Calciomercato, sono ore caldissime, novità clamorose nelle ultime ore. Asse caldissima quella tra Juventus e Milan, le due società sono pronte a chiudere affari clamorosi di calciomercato. Tutto è partito da Gonzalo Higuain, obiettivo numero uno dell’attacco dei rossoneri, il Pipita ha già dato l’ok al trasferimento. Poi si è aggiunta la volontà del difensore Leonardo Bonucci di tornare alla Juventus, reduce dalla non entusiasmante esperienza in rossonero il difensore si prepara al ritorno. La contropartita però richiesta dal Milan come riporta la ‘rosea’ è Mattia Caldara, il club bianconero ci sta pensando ma vorrebbe inserire nella trattativa Benatia. E ad il Chelsea sta pensando seriamente a Caldara. Intrecci clamorosi che infiammano il mercato. Santiago Arias, uno dei protagonisti con la maglia della Nazionale colombiana agli ultimi Mondiali in Russia, è a un passo dal Napoli. Arias, classe 1992, e’ un terzino destro di proprieta’ del Psv Eindhoven: con il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe firmare un contratto quinquennale, percependo 2 milioni a stagione piu’ bonus. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 12 milioni, il suo contratto con il club olandese scadra’ alla fine della prossima stagione agonistica. Arias gioca nell’Eredivisie, il campionato olandese, dal 2013. Rifiutata offerta da 100 milioni per Koulibaly.
Clamorosa beffa per la Roma che non è riuscita a piazzare il colpo Malcom, era tutto fatto con il Bordeaux, poi l’inserimento del Barcellona che ha chiuso la trattativa in poche ore. Il club giallorosso non sta a guardare, ecco tutti i nomi per l’attacco. I primi due nomi sono quelli di Thauvin e Bailey, non bastano i 41 milioni per chiedere la trattativa, un’altra alternativa porta a Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, che in passato era stato seguito anche dal Napoli. Le piste italiane sono Suso e Berardi. In alto la fotogallery con gli obiettivi della Roma

LaPresse
Era addirittura il 28 marzo e CalcioWeb titolava così: “Calciomercato Udinese, occhi su Lapadula“, oggi la notizia è riportata da più fonti, l’Udinese è sempre più forte sull’attaccante. Nelle ultime ore il club bianconero ha avviato i contatti con il calciatore del Genoa, si stanno valutando i costi dell’operazione. Il mercato dell’Udinese fino al momento è stato molto importante soprattutto per l’arrivo di Mandragora per centrocampo e pagato ben 20 milioni di euro, adesso l’obiettivo è regalare a Velazquez un nuovo attaccante e Lapadula può considerarsi vicino. Il Bologna continua a preparare la prossima stagione, inizia un nuovo progetto con Filippo Inzaghi in panchina, l’obiettivo è disputare una stagione tranquilla in Serie A. Nelle ultime ore mossa a sorpresa in difesa, chiusa la trattativa con la Roma per il difensore Lirim Kastrati, kosovaro di 19 anni che nell’ultima stagione ha giocato nel campionato Primavera, terzino destro che può giocare anche centrale, contratto triennale.
La Lazio si muove sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa da presentate al tecnico Simone Inzaghi, l’obiettivo è essere protagonisti in campionato ed Europa. Nelle ultime ore soluzione e sorpresa per l’attacco, nel mirino è finito Andrè Schurrle, in uscita dal Borussia Dortmund. Al momento il problema è rappresentato dall’ingaggio del calciatore ma la Lazio sta pensando ad un sacrificio per regalarsi un grande calciatore, da superare la concorrenza di alcuni club inglesi. La prossima settimana sarà decisiva, previsto infatti un incontro per provare a sbloccare la trattativa. In alto la fotogallery.