Calciomercato, tutte le trattative del giorno: l’asse Juve-Milan ed il colpo dell’Inter, innesti per Genoa, Lazio, Toro e Samp

  • Calciomercato trattative
    AFP/LaPresse
  • AFP/LaPresse
  • Juventus-Milan
    LaPresse
  • Favilli
    AFP/LaPresse
  • Joaquin Correa (LaPresse/AFP)
  • Calciomercato Milan
    Badelj (Foto AFP/LaPresse)
/
CalcioWeb

Calciomercato, ecco tutte le trattative del giorno, sono ore caldissime. Juventus-Milan, sono ore caldissime per il calciomercato, affari in vista tra le due squadre e formazioni che possono cambiare pesantemente. Partiamo dal calciatore più vicino a cambiare maglia, Leonardo Bonucci, ormai sembra certo il ritorno alla Juventus, il centrale ha chiesto scusa dopo l’amaro addio ed è pronto a tornare a disposizione di Massimiliano Allegri. Per sbloccare l’affare bisogna decidere la contropartita da girare al Milan, Benatia (a titolo definitivo) o Caldara (l’ex Atalanta può diventare rossonero solo con l’inserimento del diritto di recompra a favore della Juventus), la decisione finale deve essere presa dal Milan mentre si sta pensando anche di inserire il prestito di Pjaca ma al momento non è una priorità. Poi c’è Gonzalo Higuain che sta per diventare rossonero, una trattativa separata da Bonucci. Il Chelsea sembra aver mollato la presa per il Pipita, il Milan è pronto a chiudere: 50 milioni di euro. Oppure una pazza idea proposta dalla Juventus, inserire nella trattativa Bonaventura (più conguaglio per i bianconeri), al momento il Milan non sembra disponibile.

Juventus-Bayern Monaco
AFP/LaPresse

L’attaccante Favilli grande protagonista nel successo della Juventus contro il Bayern Monaco, adesso pronta una nuova avventura con la maglia del Genoa. La conferma arriva dallo stesso Allegri al termine della partita: “Favilli è un buon giocatore, ha un ottimo potenziale e grandi capacità ma sta per trasferirsi al Genoa in prestito per il prossimo anno”. Ecco le parole del calciatore: “Il primo goal è merito al 90% di Claudio (Marchisio, ndr), sul secondo ho visto che il portiere aveva lasciato sguarnito il primo palo scoperto, io ho calciato lì. Sono felicissimo perché vengo da mesi difficili, è la prima partita dopo l’infortunio di novembre e per questo la soddisfazione è tripla. Non so se ricapiteranno questo tipo di partite, mi sto godendo tutto al massimo della gioia”. Il calciomercato del Torino non è ancora decollato, i tifosi per il momento non sono soddisfatti ma entro i prossimi giorni dovrebbero essere portate a termine operazioni in entrata ed uscita. Può lasciare la maglia granata l’attaccante Niang, l’ultima stagione dell’ex Milan non è stata entusiasmante ed adesso potrebbe cercare fortune in Francia, al Nizza. Ed il sostituto? L’11 Maggio su CalcioWeb avevamo anticipato la notizie dell’interesse per Simone Zaza, adesso le voci trovano sempre più conferma, l’intenzione del club granata e di Walter Mazzarri è quella di formare la coppia Zaza-Belotti, perfetta per il 3-5-2.

Joaquin Correa (LaPresse/AFP)

La Sampdoria al lavoro per la prossima stagione, il club blucerchiato sta preparando la squadra da consegnare al tecnico Giampaolo. Nelle ultime ore importante tentativo per il ritorno di Obiag, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ oggi è stato fatto il primo passo ufficiale con il West Ham: offerta da 9 milioni di euro, bonus compresi, adesso si attende la risposta del club inglese poi Obiang potrebbe tornare alla Sampdoria. Importante mossa di calciomercato in casa Lazio che nelle ultime ore si è assicurata le prestazioni di Joaquin Correa del Siviglia, accordo raggiunto anche con l’ex Sampdoria. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ ecco le cifre dell’affare: 16 milioni più 3 di bonus con la formula di un acquisto a titolo definitivo, al calciatore andranno invece 1,5 milioni per i prossimi 5 anni. Altra importante mossa per il centrocampo, ad un passo l’accordo anche con lo svincolato Badelj, reduce dall’esperienza con la maglia della Fiorentina adesso è pronto a vestirsi di biancoceleste.

L’Inter fa sul serio in vista della prossima stagione, il club nerazzurro si è mosso in netto anticipo sul mercato, sono arrivati De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e Radja Nainggolan che hanno aumentato il livello della squadra, nelle ultime ore chiusa un’altra trattativa, Luciano Spalletti può contare sul nuovo terzino destro: si tratta di Sime Vrsaljko. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ ecco le cifre dell’affare con l’Atletico Madrid: 25 milioni, con un prestito molto alto fissato a 8 milioni e un riscatto a 17. Visite mediche previste tra lunedì e martedì, poi l’ultimo colpo che nelle intenzione dell’Inter dovrebbe essere Arturo Vidal. In alto le foto di Vrsaljko, nuovo calciatore dell’Inter.  La Roma è furiosa per il caso Malcom ma continua a muoversi sul mercato con l’intenzione di rinforzare la rosa per il tecnico Di Francesco. In particolar modo si cerca un attaccante, l’alternativa numero uno porta a Mikel Oyarzabal Ugarte, attaccante esterno della Real Sociedad e seguito da tempo dal ds Monchi. Il valore del cartellino è di 50 milioni di euro (la clausola rescissoria), l’offerta della Roma è di 40 milioni di euro, una cifra già molto importante. Il club spagnolo si è preso qualche giorno per valutare l’offerta mentre ancora bisogna convincere anche il calciatore. In alto la fotogallery.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE