Calciomercato, tutte le trattative del giorno, sono ore sempre più calde in vista della prossima stagione. Juventus e Milan stanno lavorando senza sosta per provare a concludere la maxi operazione, in tre sono pronti a cambiare maglia. Le certezze riguardano Bonucci e Higuain, il difensore ha deciso di tornare alla Juventus, il Pipita è pronto ad accettare i rossoneri e confermarsi grande protagonista in Serie A, a Milano è arrivato l’agente del calciatore argentino, si sta lavorando per limare i dettagli del contratto, i rossoneri sono pronti ad un sacrificio per accontentare le richieste. Il problema principale è rappresentato dalla terza pedina, il Milan vorrebbe Caldara, la Juventus propone Benatia. Dubbi anche sulle formule delle operazioni, in particolar modo quella di Higuain, prestito oneroso con diritto di riscatto le prime voci ma sia il Pipita che i bianconeri vorrebbero la cessione a titolo definitivo. Su Caldara assalto anche del Chelsea ma alla fine potrebbe andare in porto il trasferimento di Rugani ai Blues. Decisive le prossime 48 ore, già lunedì può essere una giornata chiave.

Il caso Malcom è ormai alle spalle, la Roma continua a muoversi sul mercato senza sosta con l’obiettivo di completare nel minor tempo possibile la rosa da consegnare al tecnico Eusebio Di Francesco. Nelle ultime ore mossa molto importante, scatto per il centrocampo, si può chiudere per Steven N’Zonzi, calciatore del Siviglia. Per completare l’operazione serve uno sforzo economico da parte dei giallorossi, nel contratto presente infatti una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, il centrocampista non avrebbe problemi ad arrivare in Italia. N’Zonzi è stato seguito in passato dalla Juventus ed adesso potrebbe diventare giallorosso. La Sampdoria continua a muoversi per completare la rosa in vista della prossima stagione, l’obiettivo del club blucerchiato è quello di confermarsi dopo l’ultimo positivo campionato. Nel frattempo operazione per la difesa, ai dettagli la trattativa con il Napoli per l’arrivo di Lorenzo Tonelli, accordo raggiunto tra i club, anche il calciatore ha detto sì, la fumata bianca è prevista entro le prossime ore. Si tratta di un colpo importante per Giampaolo, Tonelli è un calciatore di grande esperienza ed anche dal punto di vista qualitativo non ha bisogno di presentazioni.

Sono ore caldissime in casa Milan, in particolar modo a tenere banco è la super trattativa con la Juventus ma il club rossonero prova a concludere anche altre operazioni, mossa nelle ultime ore. Il Milan sembra aver messo gli occhi su un parametro zero di lusso. Si tratta del brasiliano Bernard, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk ed alla ricerca di un nuovo club che lo accolga. Talento cristallino, anche se un po’ discontinuo, Bernard potrebbe essere una validissima soluzione per Gattuso, anche a gara in corso. La trattativa con il calciatore è in corso ed i rossoneri proveranno l’assalto decisivo nelle prossime ore. La Fiorentina è concentrata sulla prossima stagione con l’obiettivo di rinforzare la rosa da consegnare al tecnico Stefano Pioli, l’intenzione è quella di migliorare il risultato della scorsa stagione. Nelle ultime ore importanti aggiornamenti di mercato, super offerta dell’Atletico Madrid per l’attaccante Giovanni Simeone, 40 milioni sul piatto, si tratta di precisa richiesta del padre Diego Pablo. Il club viola ha chiuso però la porta in faccia, Simeone sarà l’attaccante titolare della prossima stagione della Fiorentina.