Cristiano Ronaldo alla Juventus è il colpo del secolo: decise le cessioni per ‘finanziare’ il colpaccio, operazione totale da quasi 500 milioni! [CIFRE e DETTAGLI]

  • Juventus-Cristiano Ronaldo
/
CalcioWeb

Non è più un sogno o forse non lo è mai stato. Su CalcioWeb ve ne abbiamo parlato già da una settimana, nella giornata di oggi dalla Spagna sono arrivate conferme: la Juventus è su Cristiano Ronaldo! Non si tratta di una follia estiva, il club bianconero sta lavorando al colpo di mercato del secolo ed al momento è in vantaggio su Psg e Manchester United ed adesso vi spieghiamo il motivo. Il fenomeno portoghese ha già indossato la maglia dei Red Devils e ha già vissuto l’esperienza in Inghilterra, il Psg ha già in rosa una ‘prima donna’, il brasiliano Neymar, nonostante le voci proprio sul Real Madrid sembra improbabile il divorzio con il Psg dopo un sola stagione. Cristiano Ronaldo ha comunicato al Real Madrid la volontà di cambiare maglia (non solo motivi economici ma anche di motivazioni), solo tre club possono permetterselo: Juventus, United e Psg ma per i motivi sopra citati è il club bianconero il club in pole.

AFP/LaPresse

Dopo aver vinto tre Champions League consecutive, Cristiano Ronaldo ha intenzione di dimostrare di poter essere l’uomo in grado di fare la differenza nella competizione e la Juventus è forse il club più vicino in grado di competere, il Manchester United è molto lontano dal punto di vista tecnico, il Psg nonostante la squadra già molto forte nell’ultima Champions ha dimostrato di non essere ancora squadra, la Juventus è reduce invece da due finali e nel’ultima stagione ha messo in crisi proprio il Real Madrid. Cristiano Ronaldo ha in mente di vincere anche in Italia. E dal punto di vista economico? Ecco perchè l’affare è possibile. Partiamo dalla clausola, il valore sul contratto è di un miliardo, cifra che non può essere raggiunta da nessun club, il Real Madrid è entrato nell’idea di cedere il calciatore, i Blancos non hanno mai obbligato nessuno a rimanere controvoglia e non hanno intenzione di farlo con Ronaldo, ecco perchè sono disposti a trattare sul cartellino.

Cristiano Ronaldo
AFP/LaPresse

La Juventus ha già messo sul piatto 120 milioni, si può chiudere a 200. La cifra non spaventa il club bianconero che può rinunciare a due big per affondare il colpo CR7: stiamo parlando di Dybala e di Gonzalo Higuain, per l’argentino si riapre la pista Barcellona mentre per il Pipita pronto l’affondo del Chelsea. Valutazione totale di circa 200 milioni, proprio i soldi necessari per pagare il cartellino di Cristiano Ronaldo. E l’ingaggio? La Juventus può risparmiare 15 milioni dagli ingaggi di Higuain e Dybala ed avrebbe offerto il doppio per Ronaldo, 30 milioni a stagione fino al 2022, proposta che avrebbe già convinto il fuoriclasse portoghese. La bomba sta per esplodere, Cristiano Ronaldo alla Juventus può diventare realtà. Ed anche molto presto…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE