Juventus Store presi d’assalto in tutt’Italia dopo l’ufficialità dell’acquisto di Cristiano Ronaldo: le presse sono in azione per stampare le nuove maglie di Cr7 che stanno già andando a ruba. Nello store di via Garibaldi, nel pieno centro di Torino, già da ieri decine di tifosi acquistano la maglia bianconera con il numero “7” e la scritta “Ronaldo” sulle spalle. Anche stamattina il negozio era affollato di tifosi in estasi per l’arrivo del campione portoghese, nonostante la maglia possa essere acquistata comodamente sullo store online, che ieri ha registrato un boom di visite. “Ieri, quando tutto era ormai ufficiale – dice un ragazzo pugliese che studia a Torino, con in mano due buste griffate Juventus – mi hanno chiamato i miei cugini chiedendomi due maglie di Cristiano. Per noi juventini è un sogno, un calciatore di questo livello in Italia non si vedeva da anni“.
Un altro tifoso più giovane, a sorpresa, sceglie la maglia di “Bernardeschi” con il numero 10 sul retro, la scorsa stagione utilizzato da Dybala. “Sono certo che andrà via – spiega – l’anno scorso qualcosa si è rotto e la società sa bene che è il momento giusto per venderlo. La numero 10 mi auguro la prenda Bernardeschi, un campione che merita più spazio“.
Anche a Milano lo Juventus Store di corso Europa è stato letteralmente preso d’assalto fin dall’apertura del negozio alle 10 di questa mattina. La “Cristiano Ronaldo Mania” e’ scoppiata anche in pieno centro di Milano, culla di Inter e Milan. A pochi passi i negozi dei due club milanesi sono desolanti: quello del Milan è stato riaperto il 6 luglio dopo i lavori di ristrutturazione ma è vuoto, mentre poche persone entrano in quello dell’Inter. Allo Juventus Store invece le persone, ordinatamente in fila, aspettano il proprio turno per acquistare la nuova maglia di Cristiano Ronaldo, sciorinata in vetrina con la numero 7 sulla schiena. La coda procede un po’ a rilento perché, per l’incredibile assalto al negozio, stanno finendo le patch e le lettere ‘o’ da attaccare alle maglie: stanno arrivando di corsa da Abbiategrasso. Alla folla che si accalca fuori dalle Juventus Store, si aggiungono i curiosi. Un tifoso dell’Inter cerca di pungere (“è arrivata la maglia di Orsato?“), ma strappa solo risate dagli storici rivali. Troppa l’euforia per cedere alla polemica.
Intanto, voci sempre più insistenti danno per certo l’arrivo di Ronaldo sotto la Mole lunedì, il giorno dopo la finale dei Mondiali. Una scelta ponderata dalla società bianconera, che sta pianificando una presentazione in grande stile, senza lasciare nulla al caso. Nel frattempo l’entourage di Cr7 avrebbe scelto la nuova, lussuosissima residenza del calciatore, un super attico in pieno centro.