Mercato Roma, è fatta per Alisson al Liverpool: cifra pazzesca che batte tutti i record dei portieri, un tesoretto incredibile nuovi innesti top

CalcioWeb

La Roma ha accettato l’offerta del Liverpool che ha deciso di fare follie per assicurarsi le prestazioni di Alisson Becker, 25 anni, portiere del Brasile e dei giallorossi ormai in partenza verso l’Inghilterra: 75 milioni di euro. Nell’anno in cui la Juventus ha acquistato dal Real Madrid il calciatore più forte del mondo per 100 milioni di euro, i 75 milioni per Alisson sono davvero una cifra incredibile. Mai nessun portiere era stato pagato così tanto. Il precedente record era di Buffon, acquistato dalla Juventus nel 2001: i bianconeri versarono nelle casse del Parma 110 miliardi di lire, pari a 53 milioni di euro.

La Roma, quindi, non poteva dire di no. Adesso in porta arriverà uno tra Areola dal PSG e Olsen dal Copenaghen: il primo costa 20 milioni, il secondo – che ai Mondiali ha impressionato con la Svezia – meno di 15. Così il club giallorosso avrà in dote un netto di oltre 50 milioni per concludere altri colpi top per rendere l’organico ancor più competitivo, dopo i tanti acquisti di questa sessione su cui spiccano Cristante, Pastore, Kluivert, Marcano e Coric, senza dimenticare Bianda e Santon. I nomi che circolano sono sempre i soliti, con Berardi, Ziyech e Fosberg per l’attacco (la Fiorentina non ne vuole sapere per Chiesa), ma non è da escludere che con tutti questi soldi a disposizione si possa puntare anche a qualcosa di più.

Condividi