Russia 2018 – Ormai ci siamo, l’ultimo atto di questi Mondiali di Russia 2018 sta per andare in scena. Davanti ai 78.000 tifosi dello Stadio Lužniki di Mosca, Francia e Croazia si affronteranno per contendersi la Coppa del Mondo. La squadra di Deschamps si presenta all’appuntamento cruciale con tutti i favori del pronostico: i Bleus hanno vinto tutte le partite del loro mondiale tranne un pareggio a reti bianche con la Danimarca ai gironi, senza dover mai ricorrere ai tempi supplementari. La squadra è fresca, giovane e riposata, ma soprattutto con il morale a mille dopo aver praticamente sbaragliato la concorrenza. Aleggia però sulle spalle dei francesi lo spettro della finale del 2006, dove il gesto sconsiderato di Zidane, la sua conseguente espulsione e la sconfitta ai rigori per mano dei rivali dell’Italia, hanno lasciato una cicatrice indelebile nel cuore dei transalpini.

La Croazia invece fa la parte dell’underdog, nessuno ci avrebbe scommesso a inizio mondiale, eppure la squadra dei balcani è arrivata in fondo grazie al grande talento dei suoi giocatori. L’entusiasmo dell’essere giunti alla prima storica finale mondiale per il proprio paese ha galvanizzato tutti, ma i ragazzi di Dalic dovranno fare i conti con la stanchezza: tutte le partite della fase ad eliminazione diretta hanno visto i croati giocare 120 minuti, approdando per ben due volte alla lotteria dei rigori con Danimarca e Russia. Anche per queste ragioni, gli autorevoli bookmaker d’oltremanica di Stanleybet danno la Francia largamente favorita a 1.95 nei novanta minuti, contro il 4.55 della Croazia. Il pareggio con conseguenti tempi supplementari è invece fisso a 3.25. Impossibile poi non parlare della sfida nella sfida tra i bomber delle due selezioni. Da una parte ci sono Antoine Griezmann e Kilyan Mbappé, con tre realizzazioni a testa sin qui al mondiale, mentre dall’altra troviamo Mario Mandzukic e Ivan Perisic autori di due gol a testa nel torneo. Una segnatura di Griezmann in finale è la più probabile a 2.75, mentre quella di Mbappé paga 3.25 volte la posta. Una rete di Mandzukic invece si gioca a 3.75, poco meno di una marcatura di Perisic, offerta a 4.50.
Come possibile outsider c’è Luka Modric, autore come i suoi compagni di due gol fino ad ora, la sua terza realizzazione in questo mondiale è data in lavagna a 5.50. Il match si preannuncia infuocato e nell’attesa i tifosi di calcio di tutto il mondo potranno godersi lo spettacolo odierno della finale per il terzo posto, tra le due grandi sconfitte Belgio e Inghilterra. Su www.stanleybet.it i Tre Leoni partono infatti sfavoriti a 3.35, mentre un successo del Belgio paga 2.23 volte la giocata. Un eventuale pareggio nei due tempi regolamentari è invece proposto a 3.40. Senza nulla ormai da perdere, sarà più un’esibizione di gran calcio tra due formazioni forti e proprio per questo sarà molto probabilmente una partita da Over 2,5 (1.60) rispetto che una da Under 2,5 (2.25).