Cagliari, reti inviolate contro il Trabzonspor

CalcioWeb

Il Cagliari conclude il mini tour in Turchia con un buon pareggio, 0-0 contro il Trabzonspor allo stadio “Atatürk” di Istanbul. Risultato di prestigio contro una delle più forti squadre locali, molto più avanti nella preparazione, dato che il campionato turco inizia la prossima settimana, e sostenuta in modo caldo e appassionato dai propri tifosi. Il tecnico del Trabzonspor Unal Karaman ha schierato la squadra titolare, con diversi ex del campionato italiano come Kucka, Onazi e Sosa, mentre Rolando Maran ha confermato quanto dichiarato dopo la gara col Fenerbahçe, dando spazio agli elementi meno utilizzati nel primo incontro con i gialloneri di Istanbul. Al nulla di fatto ha contribuito anche Rafael, bravissimo a neutralizzare un rigore di Sosa alla mezz’ora; al di là comunque del risultato, si è visto un Cagliari caparbio che ha fronteggiato il Trabzonspor senza timori reverenziali. Nel finale, i rossoblù hanno anche avuto la palla buona per vincere, ma il portiere Esteban si è superato sulla mezza rovesciata di Barella.

Il Cagliari tornerà in campo mercoledì sera alla Sardegna Arena, in una nuova amichevole di lusso, avversario l’Atletico Madrid.

TRABZONSPOR: Esteban (79? Cakir); Joao Pereira (71? Karadeniz), Akbas (79? Akpinar), Zago Toure (62? Hosseini), Ibanez (88? Ozkan); Onazi, Kucka (75? Sahan); Abdulkadir Omur (69? Turkmen), Sosa (62? Amiri), Yazici (75? Artarslan); Rodallega (71? Parmak).– All: Karaman. CAGLIARI: Rafael; Padoin, Pisacane, Andreolli, Pajac; Dessena, Colombatto (62′ Cigarini), Deiola (74′ Barella); Ionita (62′ Castro); Sau (74′ Farias), Pavoletti – All. Maran.

ARBITRO: Suat Arslanboga.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Condividi