Addio speranze per l’Inter, il centrocampista Modric non sarà un centrocampista nerazzurro, si conclude dunque così il calciomercato per Luciano Spalletti. Negli ultimi minuti è andato in scena l’ultimo faccia a faccia, il Real non ha aperto alla cessione di Modric all’Inter, ribadendo che non vi saranno più cessioni di big dopo quella di Cristiano Ronaldo. La campagna acquisti del club nerazzurro può comunque considerarsi positiva, la squadra si è rinforzata nettamente ed adesso può essere protagonista in campionato e Champions League. L’Inter ha fatto il massimo per regalarsi Modric ma il Real Madrid ha chiuso la porta definitivamente.

Il difensore brasiliano dell’Udinese Danilo Larangeira è stato ceduto in prestito al Bologna. La notizia è stata ufficializzata oggi da Udinese Calcio che ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Bologna FC 1909, per la cessione, nella forma di prestito con obbligo di riscatto per la stagione corrente, del difensore. Danilo era entrato a far parte della rosa bianconera nella stagione 2011/2012. In maglia bianconera friulana ha collezionato 282 presenze e segnato 11 gol in sette stagioni. Nelle ultime due ha indossato la fascia da capitano. Il calciomercato del Torino non è finito, dopo aver sistemato la difesa il club granata si muove a sorpresa, soluzione importante nelle ultime ore, idea Roberto Soriano. Il classe 1991, ex Sampdoria è un calciatore del Villarreal ma sono stati avviati contatti per un ritorno in Italia ed esattamente per il trasferimento al Torino. Sul calciatore era vivo anche l’interesse dell’Atalanta ma adesso il presidente Cairo ha effettuato uno scatto molto importante, forse quello decisivo. L’altro nome è quello di Di Gennaro della Lazio, per la difesa arriva Djidji, classe 1992 del Nantes. L’Udinese vicina a Lapadula del Genoa. I rossoblu provano a chiudere per Lazaar. Il Parma sul centrocampista del Bologna Luca Rizzo.

LaPress
Ultime ore di calciomercato, un club attivo e che ha bisogno di nuovi innesti è sicuramente la Sampdoria. Importante trattativa nelle ultime ore con l’Atalanta con l’obiettivo di rinforzare la difesa, la società blucerchiata sta portando avanti le discussioni con l’Atalanta per Berat Djimsiti, difensore albanese classe ’93, nell’ultima stagione al Benevento. Le parti sono molto vicine e la fumata bianca dovrebbe arrivare entro la giornata di oggi. Si sta lavorando sui dettagli dell’operazione, la formula dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto. Per l’attacco contatti con il Bologna per Mattia Destro. Colpo di coda dell’Atalanta che mette a segno un importante colpo di calciomercato. La furia del tecnico Gasperini, deluso dalle strategie del club, hanno portato la dirigenza a muoversi nelle ultime ore, chiusa una trattativa importante per l’attacco. E’ fatta infatti per l’argentino Emiliano Rigoni, esterno offensivo dello Zenit e nel giro della Nazionale. La trattativa è stata portata avanti negli ultimi giorni e ha avuto esito positivo nelle ultime ore, intesa raggiunta in prestito con diritto di riscatto, il calciatore nelle prossime ore sarà in Italia per sostenere le visite mediche e poi firmare il nuovo contratto. Un colpo di assoluto livello per Gasperini che adesso può sorridere. In alto la fotogallery con tutte le trattative.