Le notizie più importanti di oggi – Inzaghi a rischio, il caos in Serie B ed il terremoto al Milan

CalcioWeb

Sono ore calde in casa Bologna, in particolar a tenere banco è la situazione legata all’allenatore Filippo Inzaghi. Inizio di stagione veramente deludente in casa rossoblu ma posizione di classifica che non sorprende, la campagna acquisti portata avanti dalla dirigenza non convince, in particolar il reparto avanzato non sembra all’altezza della categoria. Un solo punto conquistato, penultimo posto in classifica (solo per la penalizzazione del Chievo altrimenti sarebbe ultimo) ma soprattutto un dato clamoroso, zero gol fatti. L’allenatore è già sulla graticola, Inzaghi rischia, adesso due partite difficilissime contro Roma e Juventus, poi si giocherà tutto in casa contro l’Udinese. Secondo indiscrezioni di CalcioWeb la soluzione in caso di esonero porta all’ex Crotone Davide Nicola.

Ripescaggi Serie B
Foto LaPresse/Davide Anastasi

Il campionato di Serie B continua a regalare emozioni, in particolar modo l’ultimo turno è stato scoppiettante. Ma tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore anzi, dovrebbe. In settimana infatti (probabilmente entro la giornata di giovedì) il Consiglio di Garanzia del Coni si riunirà per poi esprimere il parere sul formato del torneo cadetto e sulle norme relative al ripescaggio in seguito della sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana. Il presidente del Collegio Frattini ha dichiarato di voler arrivare ad una sentenza definitiva in tempi brevi senza aspettare il 9 ottobre. Sentenza dunque attesa in settimana e secondo le ultime indiscrezioni sono altissime le chance di un passaggio a 22 squadre, 5 le squadre interessate al ripescaggio: Siena, Pro Vercelli, Ternana, Catania e Novara.

Il Milan è reduce dal pareggio nella gara di campionato contro il Cagliari, reazione nel secondo tempo per la squadra di Gennaro Gattuso, l’attaccante Higuain ha ristabilito la parità dopo l’iniziale vantaggio di Joao Pedro. Ma nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena e riportato dal ‘Quotidiano Nazionale’: nello spogliatoio dopo il primo tempo da dimenticare sarebbe successo di tutto. Leonardo e Paolo Maldini si sono chiusi dentro insieme ai calciatori e a Gennaro Gattuso e l’allenatore avrebbe ribaltato lo spogliatoio con un monologo durissimo, come raramente successo. La reazione è stata veramente veemente, un’altra squadra rispetto ai primi 45 minuti. Si parla anche di ‘mal di pancia’ di Higuain, il Pipita furioso al termine della partita ha rifiutato l’intervista, sfogo oppure l’argentino è deluso dalla squadra?

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB