Figc, il Sottosegretario Giorgetti: “Riforme subito o il Governo interviene”

Figc, il Sottosegretario Giorgetti si è mostrato polemico di fronte all'unica candidatura di Gravina, segno che il calcio italiano non è in grado di proporre alternative e ha annunciato che il Governo è pronto a intervenire

Giancarlo Giorgetti
LaPresse / Roberto Monaldo

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato della libertà di movimento concessa alla Federcalcio: “Il Governo è attento e decisamente sensibile allo sport, garantisce l’autonomia alla Federcalcio, ma se il sistema non ce la fa da solo è pronto a intervenire“. Giorgetti, poi, ha anche parlato delle prossime elezioni della Figc e del candidato unico Gabriele Gravina: “Il candidato unico, le sembra normale? Il calcio italiano non è in grado di offrire un’alternativa. I numeri, le quote, certo, e i piccoli potentati di settore. Servirebbero degli approfondimenti, delle inchieste, anche giornalistiche. E non solo dalle nostre parti, anche all’estero. Gravina l’ho incontrato, abbiamo parlato, mi ha spiegato che vuole cambiare, ha un programma ambizioso, ma per fare la metà delle cose che ha inserito nel testo occorrerebbero venticinque anni. La riforma della giustizia sportiva è uno dei punti chiave. E lo è anche quella della Lega Pro che così com’è concepita non ha ragione di esistere, non può funzionare, non è sostenibile. E non ne faccio solo una questione economica, ma etica, di moralità“, ha aggiunto il sottosegretario.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  12:26 11.10.18
Condividi
article
10253724
CalcioWeb
Figc, il Sottosegretario Giorgetti: “Riforme subito o il Governo interviene”
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato della libertà di movimento concessa alla Federcalcio: “Il Governo è attento e decisamente sensibile allo sport, garantisce l’autonomia alla Federcalcio, ma se il sistema non ce la fa da solo è pronto a intervenire“.
https://www.calcioweb.eu/2018/10/figc-giorgetti-3/10253724/
2018-10-11 12:26:34
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/10/Giorgetti.jpg
Figc
Mondo
Torna alla Home