Ripescaggi Serie B, le indiscrezioni sulla sentenza del Tar: il campionato passa a 20 squadre, ribaltone anche in Serie C [NOMI e DETTAGLI]

CalcioWeb

RIPESCAGGI SERIE B E SERIE C – “La Lega B ha regolarmente dato inizio al campionato con le 19 squadre che, dopo aver acquisito il diritto sul campo a partecipare al torneo, hanno ottenuto la licenza per l’iscrizione da parte della Figc. La decisione è stata assunta in conformità ai provvedimenti del Commissario straordinario Roberto Fabbricini che così ha voluto perseguire l’interesse pubblico primario della disputa dei campionati. La Virtus Entella, che non ha mai contestato i provvedimenti presi dal Commissario Fabbricini in merito all’organico della Serie B, sta comunque cercando di acquisire il diritto a partecipare al torneo dando corso a diverse azioni giudiziarie. Operazione che ha già portato e porterà con sé una nuova coda di ricorsi quale, ad esempio, l’istanza presentata dal Novara che chiede la ridisputa degli ultimi playout, in virtù della classifica rimodulata, o in alternativa l’iscrizione in sovrannumero, sul presupposto che la collocazione del Cesena all’ultimo posto avrebbe portato il Novara in quartultima e l’Entella in quintultima posizione, con il diritto per entrambe di giocare i playout. Il fallimento dell’ A.C. Cesena è stato valutato dalla Virtus Entella e da parte della Giustizia sportiva in maniera contraddittoria in ragione dell’obiettivo prefisso: considerando il club romagnolo “non fallito” quando diventava funzionale poter applicare la sanzione di -15 punti che lo condannava all’ultimo posto, “fallito” quando si intendeva escluderlo dal contenzioso che lo legava al Chievo al quale è stata comminata una penalizzazione non di 15 ma di tre punti, penalità che non avrebbe portato il Cesena in fondo alla classifica”.

ULTIM’ORA –> Ripescaggi Serie B, ecco il comunicato a sorpresa sulla sentenza del Tar

RIPESCAGGI SERIE B E SERIE C, IL ARRIVO LA DECISIONE DEL TAR

Risultati Serie C
Matteo Cogliati/LaPresse

RIPESCAGGI SERIE B E SERIE C – E’ attesa per la giornata di oggi il responso del Tar sulla riammissione in Serie B della Virtus Entella, caos sempre più evidente nel campionato cadetto a campionati già abbondantemente iniziati. Sempre nella giornata di oggi si discuterà il ricorso presentato dai legali del Catania. Le sentenze sono previste in serata o al massimo per la giornata di domani. Sono diverse le soluzioni sul tavolo ma secondo le ultime indiscrezioni riportate da CalcioWeb quella più probabile riguarda la riammissione in Serie B dell’Entella mentre per il campionato di Serie  C il passaggio delle Viterbese dal Girone C al Girone A come preannunciato da Gravina qualche giorno fa ai nostri microfoni. 

LEGGI ANCHE –> Caos ripescaggi Serie B, la Serie C si costituisce in giudizio davanti al Tar [DETTAGLI]

Entella, Cassano può ritrovarsi in… Serie B

Cassano Entella
Foto Instagram Entella

L’attaccante Antonio Cassano ha deciso di rimettersi in gioco e dalla giornata di ieri ha iniziato ad allenarsi con la sua nuova squadra, l‘Entella. Grande entusiasmo tra i tifosi per l’arrivo del calciatore barese che può essere decisivo in Serie C… o forse no. Sì perchè nella giornata di oggi l’Entella potrebbe essere riammessa nel campionato di Serie B con l’obiettivo a quel punto di lottare per qualcosa in più della semplice salvezza. Cassano infatti può fare la differenza anche nel torneo cadetto, deve trovare la migliore condizione fisica ed il club potrebbe pensare anche ad un sacrificio sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa. Ma per il momento sono discorsi prematuri, bisogna infatti aspettare la decisione del Tar, prevista entro le prossime ore.

RIPESCAGGI SERIE B E SERIE C, COME POTREBBERO CAMBIARE I CAMPIONATI

SERIE B A 20 SQUADRE

  1. PESCARA
  2. VERONA
  3. LECCE
  4. SPEZIA
  5. CREMONESE
  6. CITTADELLA
  7. BENEVENTO
  8. SALERNITANA
  9. BRESCIA
  10. PALERMO
  11. CROTONE
  12. ASCOLI
  13. PADOVA
  14. PERUGIA
  15. CARPI
  16. FOGGIA
  17. VENEZIA
  18. COSENZA
  19. LIVORNO
  20. ENTELLA

SERIE C GIRONE A, 20 SQUADRE

  1. CARRARESE
  2. PIACENZA
  3. AREZZO
  4. PRO PIACENZA
  5. PONTEDERA
  6. OLBIA
  7. PRO VERCELLI
  8. LUCCHESE
  9. JUVENTUS U23
  10. ALESSANDRIA
  11. PISA
  12. PRO PATRIA
  13. PISTOIESE
  14. GOZZANO
  15. CUNEO
  16. NOVARA
  17. SIENA
  18. ALBISSOLA
  19. ARZACHENA
  20. VITERBESE

SERIE C GIRONE C A 18 SQUADRE

  1. TRAPANI
  2. JUVE STABIA
  3. RENDE
  4. CASERTANA
  5. LEONZIO
  6. BISCEGLIE
  7. CATANZARO
  8. MONOPOLI
  9. CAVESE
  10. RIETI
  11. VIBONESE
  12. FRANCAVILLA
  13. CATANIA
  14. REGGINA
  15. SIRACUSA
  16. MATERA
  17. POTENZA
  18. PAGANESE

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

 

 

Condividi