I have a dream, le 4 italiane vogliono la fase finale di Champions: in due giorni tutta la verità

CalcioWeb

E’ andata in archivio la 13^ giornata del campionato di Serie A, un turno che ha dato importanti indicazioni per le zone alte della classifica, adesso è il momento di tornare subito in campo, quattro squadre italiane impegnate nella fase a gironi di Champions League con l’obiettivo di ottenere il pass per gli ottavi di finale. La Juventus nel’ultimo match ha conquistato tre punti importanti per la corsa scudetto, successo davanti al pubblico amico contro la Spal, i bianconeri sono stati trascinati da un super Cristiano Ronaldo, il portoghese sempre più determinante con grandi prestazioni e gol. Passo falso del Napoli che non è andato oltre il pareggio contro il Chievo, è tornata al successo l’Inter, tutto facile contro il Frosinone. Momento difficile anche per la Roma di Di Francesco, preoccupante sconfitta in trasferta contro l’Udinese.

Champions League, la Juventus per qualificazione e primo posto

Fabio Ferrari/LaPresse

La giornata di Champions League regala la partita della Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri impegnata allo Stadium contro il Valencia, l’occasione è ghiotta per i bianconeri per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale ed il primo posto del girone. La Juventus non può permettersi un altro passo falso, nell’ultimo match è arrivata una sconfitta sorprendente contro il Manchester United, immeritata per quanto fatto vedere in campo. I bianconeri possono contare su due risultati su tre per ottenere il passaggio del turno e possono festeggiare anche il primo posto in caso di vittoria contro il club spagnolo e mancato successo dello United contro lo Young Boys. E’ questo l’obiettivo per poi concentrarsi sul campionato in attesa degli ottavi di finale.

Champions League, la Roma cerca la vittoria per uscire dalla crisi

Roma Champions
AS Roma/Rossi/LaPresse

La Roma sta attraversando un momento delicatissimo, la squadra giallorossa è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese ma in generale da un momento negativo dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati. I tifosi sono delusi dal rendimento della squadra, non manca la contestazione anche nei confronti della dirigenza. La Roma adesso però ha una grossa occasione, quella di riscattarsi e di ottenere la qualificazione agli ottavi ma soprattutto convincere contro una big, il Real Madrid. Anche i Blancos sono in piena crisi e reduce dalla netta sconfitta contro l’Eibar. La squadra di Di Francesco ha due risultati su tre a disposizione ma anche la sconfitta potrebbe portare agli ottavi di finale in caso di mancato successo del CSKA Mosca contro il Plzen. Si può pensare anche al primo posto, difficilmente però in questa giornata, la Roma dovrà vincere almeno con 4 o più gol di scarto per garantirsi matematicamente la testa del girone.

Inter, contro il Tottenham è una partita pericolosa ma…

Spada/LaPresse

L’Inter ha riscattato la sconfitta in campionato contro l’Atalanta, nell’ultimo turno di Serie A è arrivato un netto successo contro il Frosinone. I nerazzurri adesso hanno l’obiettivo di conquistare gli ottavi di finale ma dovranno vedersela con un osso durissimo: il Tottenham. Il club inglese è una squadra fortissima ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per conquistare un risultato positivo, anche la vittoria, già all’andata la squadra di Spalletti ha dimostrato di giocare alla pari contro una squadra che nelle ultime stagioni è stata grande protagonista. L’Inter ha bisogno di due risultati su tre per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo che deve raggiungere per evitare spiacevoli sorprese nell’ultimo turno.

Napoli, la vittoria contro la Stella Rossa

Napoli Chievo Pagelle
Cafaro/LaPresse

Infine il Napoli, la squadra azzurra ha sulla carta la partita più facile di tutte le squadre italiane. La squadra di Ancelotti è reduce dal sorprendente pareggio in campionato contro il Chievo, squadra nettamente inferiore dal punto di vista tecnico, molto probabilmente la ‘testa’ della squadra era già rivolta alla partita di Champions League. Il Napoli deve conquistare i tre punti e può già festeggiare la qualificazione in caso di successo del Liverpool contro il Psg. La squadra di Ancelotti può anche ambire al primo posto ma in questo caso tutto si deciderà all’ultimo turno. I have a dream, 4 squadre italiane agli ottavi di Champions League, perchè il calcio italiano è tornato grande protagonista.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi