Il calciomercato oggi – Il futuro di Ibra, la richiesta all’Udinese e le trattative della Lazio

CalcioWeb

Il calciomercato oggi  – L’Udinese sta attraversando un momento difficilissimo, negli ultimi giorni è anche arrivato il ribaltone in panchina con l’esonero dell’alleantre Velazquez e l’arrivo dell’ex Crotone Davide Nicola. Dopo un inizio di stagione comunque positivo la squadra bianconera è crollata in classifica dopo una serie di risultati negativi e l’incubo retrocessione è vivo. La pausa è servita al tecnico per conoscere la squadra, battesimo di fuoco per la squadra bianconera, l’Udinese in campo contro la Roma in un match difficilissimo. Per raggiungere l’obiettivo salvezza la dirigenza sarà costretta ad intervenire sul mercato, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ l’allenatore Davide Nicola avrebbe chiesto un suo pupillo per l’attacco: Andrea Nalini, attaccante del Crotone, la trattativa può andare in porto a gennaio per circa due milioni di euro.

Ibrahimovic
Ibra (Foto LaPresse)

Si avvicina sempre di più il mercato di gennaio ed i club del campionato di Serie A sono già al lavoro per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. Un calciatore al centro delle trattative è Zlatan Ibrahimovic, dopo l’esperienza con i Galaxy lo svedese ha chiesto espressamente di tornare in Italia. Ovviamente le preferenze sono per il Milan, i rossoneri nelle ultime ore hanno incontrato l’agente Mino Raiola, c’è la volontà di chiudere la trattativa ma sono in corso riflessioni per una questione tecnica. Il Milan infatti può già contare su Gonzalo Higuain ed i due sarebbero difficilmente compatibili e difficilmente lo svedese accetterebbe la panchina. Il Milan rimane in pole ma il trasferimento in rossonero non è più scontato come poteva sembrare fino a qualche giorno fa. Controllano la situazione anche altri due club del massimo campionato italiano e che sembrano disponibili ad un clamoroso affondo: Lazio e Sampdoria. Ovviamente il problema per entrambi i club sarebbe l’ingaggio ma considerando l’intenzione di reperire sul mercato un attaccante Ibrahimovic deve essere una soluzione assolutamente da non trascurare.

La Lazio si prepara a tornare in campo, il club biancoceleste in campo nel weekend per un match importante valido per la zona Champions League, di fronte il Milan di Gennaro Gattuso. La dirigenza biancoceleste nel frattempo non sta a guardare, si già sta lavorando intensamente sul mercato per rinforzare la rosa. Un calciatore che non rientra nei piani e che è con la valigia in mano è il difensore Martin Caceres, l’ex Juventus sembra destinato alla cessione. Ed in entrata? Importante soluzione quella valutata dalla Lazio, stiamo parlando di Hateboer dell’Atalanta, un calciatore diverso come caratteristiche rispetto a Caceres ma che può rappresentare una soluzione importante per la fascia.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi