Consigli Fantacalcio, 12^ giornata: chi schierare

CalcioWeb

Consigli Fantacalcio, 12^ giornata: chi schierare – La Serie A si appresta a disputare il dodicesimo turno prima di osservare l’ultima pausa del 2018 per le restanti partite della Nations League. Si inizia stasera con Frosinone-Fiorentina, mentre la giornata si chiuderà domenica sera con il big match Milan-Juventus. A seguire i nostri consigli dedicati ai fantallenatori che si preparano a consegnare le rispettive formazioni.

Frosinone-Fiorentina (Ciofani-Chiesa) – Alla Fiorentina la vittoria inizia a mancare da troppo, così come il gol di Chiesa: l’occasione è propizia. Le fortune del Frosinone non possono che passare dai piedi di Ciofani.

Torino-Parma (Belotti-Gervinho) – Si è sbloccato contro la Samp e adesso vuole tornare a segnare anche davanti al proprio pubblico: dentro Belotti. Il Parma è una squadra che fa bene in trasferta e le caratteristiche di Gervinho possono essere esaltate.

Spai-Cagliari (Antenucci-Joao Pedro) – Il gol all’Olimpico non è servito a portare punti alla Spal, ma potrebbe avere sbloccato Antenucci, che adesso punta a ripetersi in casa. Joao Pedro ha iniziato a segnare e non si ferma più.

Genoa-Napoli (Piatek-Callejon) – Dall’arrivo di Juric non ha più segnato, ma le sensazioni per domani sono positive: Piatek torna al gol. Callejon ancora a 0 reti realizzate in campionato, ma domani si può iniziare a riempire la casella.

Atalanta-Inter (Ilicic-Handanovic) – Partita da tripla all’Atleti Azzurri d’Italia in cui i protagonisti potrebbero essere i due sloveni: da un lato il trequartista, tra i bergamaschi più in forma del momento, dall’altro il portiere, decisivo martedì con numerose parate.

Chievo-Bologna (Birsa-Calabresi) – La stagione del Chievo finora è stata abbondantemente al di sotto delle aspettative: il recente 4,5 di Birsa cerca vendetta. Calabresi deve riscattare la prova insufficiente contro l’Atalanta.

Empoli-Udinese (Caputo-De Paul) – L’Empoli ha cambiato allenatore, quindi puntiamo su una delle poche certezze dei toscani, Ciccio Caputo. De Paul uomo in più dei friulani: l’argentino vuole festeggiare la convocazione in Nazionale con un gol.

Roma-Sampdoria (Under-Defrel) – La velocità di Under può dare molto fastidio a Murru, in difficoltà nelle recenti uscite blucerchiate. Lo stesso discorso vale per Defrel, al rientro dal primo minuto: la difesa della Roma non è impeccabile.

Sassuolo-Lazio (Berardi-Lulic) – Ci è andato vicino nelle ultime partite e addirittura contro il Chievo ne ha fallito uno clamoroso (anche se poi ci ha pensato Giaccherini): che sia la volta buona per Berardi? Lulic giovedì ha riposato e può mettere in apprensione Lirola.

Milan-Juventus (Donnarumma-Cancelo) – Altra partita da tripla, che potrebbe anche finire con pochi gol a referto. Le parate di Donnarumma potrebbero rivelarsi fondamentali, così come la tecnica di Cancelo può aiutare la Juventus a portare a casa il risultato.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi