Il Manchester United rimanda la festa del primo posto alla Juventus, Roma agli ottavi come seconda: tutte le qualificate

Si sono concluse le prime gare valide per la fase a gironi di Champions League, importanti indicazioni per il proseguo della competizione. Successo con il minimo sforzo per la Juventus, il club bianconero ha disputato una buona partita davanti al pubblico amico contro il Valencia, decisivo il solito Mario Mandzukic, il croato sempre determinante anche in fare realizzativa ma il vero protagonista è stato il solito Cristiano Ronaldo, il portoghese autore di una partita di grande livello e condita con l’assist perfetto per la rete del vantaggio. Beffa nel finale per la Juventus che accarezzava il primo posto già da stasera poi la rete di Fellaini contro lo Young Boys ha rimandato il verdetto.

LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

Sconfitta per la Roma nella gara contro il Real Madrid, la squadra di Di Francesco non riesce ad uscire dalla crisi, 0-2 il risultato contro i Blancos, match che ha fatto emergere i limiti della squadra, errori individuali hanno condizionato la partita. I giallorossi staccano comunque il pass per gli ottavi di finale, il verdetto matematico è arrivato già prima del match grazie al sorprendente successo del Plzen contro il CSKA. La Roma chiude il girone al secondo posto e rischia un ottavo di finale difficilissimo ma per il momento il primo obiettivo è stato raggiunto ma Di Francesco dovrà provare nuove soluzioni.

LE QUALIFICATE

Juventus
Manchester United
Roma
Real Madrid
Ajax
Bayern Monaco
Manchester City
Barcellona

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB