Lazio, sconfitta indolore e secondo posto nel girone: Milan, adesso è tutto nelle tue mani [LE COMBINAZIONI E LE QUALIFICATE]

Dopo la Champions League sono andate in scena anche le partite di Europa League, è una giornata di verdetti per alcuni mentre per altri è stato tutto rimandato all’ultima giornata. Il 5^ turno ha regalato grande spettacolo ma sopratutto risultati a sorpresa, due le squadre italiane impegnate: la Lazio ed il Milan. Sconfitta indolore per la squadra di Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste ha optato per il turnover, la testa infatti era rivolta all’importante gara di campionato contro il Chievo, la Lazio aveva già staccato il pass per i sedicesimi di finale ma poteva ancora ambire al primo posto. Niente da fare per gli uomini di Inzaghi, è matematico il secondo posto in classifica ed il sorteggio per i sedicesimi potrebbe regalare un osso duro. Ma è ancora presto per pensarci, la Lazio può godersi il passaggio del turno.

Spada/LaPresse

Ben diversa invece la situazione per il Milan, i rossoneri dilagano ma il risultato contro il Dudelange può essere considerato bugiardo per quanto visto in campo. Dopo il vantaggio di Cutrone la strada sembrava in discesa, poi l’uno-due ospite ha rimesso tutto in dubbio, nel finale il Milan ha cambiato marcia, successo per 5-2 che mette i rossoneri in una posizione ottima in vista dell’ultima partita del girone. A 90 minuti dal termine sono infatti tre i punti di vantaggio dal terzo posto, il Betis può garantirsi il primo posto con un successo contro il Dudelange mentre la squadra di Gattuso avrà a disposizione due risultati su tre: la vittoria ed il pareggio. Il Milan può permettersi anche una sconfitta contro l’Olympiakos con il risultato di 1-0, il 2-0 premierebbe invece i greci, con una sconfitta con due gol di scarto ma con almeno due gol del Milan, in questo caso a qualificarsi sarebbero i rossoneri.

Europa League, le squadre qualificate

Bayer Leverkusen
Zurigo
Salisburgo
Zenit
Dinamo Zagabria
Fenerbahce
Arsenal
Sporting
Betis
Eintracht Francoforte
Lazio
Dinamo Kiev
Chelsea
Benfica
Brugge
Valencia

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB