Riammissione Entella in Serie B, ecco la sentenza del Tar

CalcioWeb

Riammissione Entella in Serie B, la sentenza del Tar LIVE – E’ una giornata caldissima per il campionato di Serie B, è uscita poco fa la sentenza del Tar che ha decretato la “sconfitta 2 dell’Entella. Le ultime settimane sono state caldissime tra clamorosi ribaltoni e ricorsi e con le decisioni di Tar, Consiglio di Stato e Consiglio Federale, il 15 novembre è prevista un’altra ‘tappa’ al Consiglio di Stato ma non dovrebbero esserci ribaltoni con Catania, Novara, Pro Vercelli, Ternana e Siena ormai rassegnate alla Serie C.

MECOLEDI’ ORE 14.36: Uscita la sentenza del Tar,ricorso respinto: svanisce il sogno Serie B per l’Entella

MERCOLEDI’ ORE 10.12: Cresce l’attesa per la sentenza del Tar, la decisione era prevista per la giornata di ieri ma è ulteriormente slittata segno che potrebbe esserci un clamoroso ribaltone?

ORE 12.50 – Matteo Matteazzi, direttore generale della Virtus Entella, intervenuto durante l’Assemblea elettiva di Lega Pro: “Verso fine agosto la Lega Pro si è espressa sul un punto fondamentale, prendendo atto di quanto fatto dalla B. Poi Gravina ha chiesto le 7 promozioni in data 12 settembre: adesso questa posizione è cambiata, lo abbiamo scoperto il 19-20 ottobre poiché il presidente ha accennato la possibilità di una B a 20, cosa più confermata. Questa fotografia non è corretta e non rispecchia il volere dell’assemblea e sostiene una riforma, quella B, fatta senza il rispetto di principi legali. La B è a 22, per ridurla servono i tempi dettati dalle NOIF”.

ORE 10.30 – Le parole del presidente dell’Entella Gozzi: “Attendiamo il giudizio del TAR, stiamo subendo una grave ingiustizia, speriamo che il giudice amministrativo ci dia ragione. Vedremo cosa succederà dopo, perché non l’ho ancora capito bene. Sono molto sconcertato e abbastanza nauseato da questa situazione. Sarà sicuramente difficilissimo in B come in C recuperare nove o dieci partite, significa sostenere altrettanti turni infrasettimanali, ovvero giocare ogni tre giorni per dieci settimane”. 

ORE 9.30 – Parla Gravina: “siamo in attesa della decisione del TAR. Non appena avremmo a disposizione queste decisioni si sarà una riflessione politica. Bisognerà capire se in un momento così avanzato si potrà procedere a una modifica dei campionati. Dobbiamo avviare l’idea di una riforma dei campionati con la Serie A e la Serie B a 20 squadre. Ed è stato avanzato un piano per arrivare al semi-professionismo in Serie C”.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB