Tutto pronto per la quattordicesima giornata di Serie A: i pronostici di William Hill

CalcioWeb

La quattordicesima giornata di campionato si apre sabato alle 15.00 con la sfida tra Spal ed Empoli. Dopo aver vinto le prime due gare in casa, la squadra ferrarese ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro. La formazione ospite, invece, viene da una doppia vittoria ed è a caccia del terzo successo consecutivo, che manca dal dicembre 2015. Sulla lavagna di William Hill – il più autorevole bookmaker britannico – il segno 1 vale 2.45; poco distanti i moltiplicatori per il trionfo dell’Empoli (3.10) e per il pareggio (3.30). Sempre sabato la Juventus continua senza sosta la sua marcia da capolista: la prossima tappa della corazzata bianconera è il Franchi, dove incontrerà la Fiorentina per una sfida mai banale. I viola non riescono più a vincere: i 3 punti mancano da sei gare, in cui si sono contati una sconfitta e ben cinque pareggi. La squadra di Allegri, invece, è ancora imbattuta in campionato e vanta un palmarès di dodici vittorie e un pareggio. Facile, quindi, intuire i pronostici di William Hill: il bookmaker fissa, infatti, la vittoria juventina a 1.61, mentre il successo dei toscani è offerto a 6.00; il pareggio moltiplica la posta per 3.90. L’asso nella manica di Allegri è Cristiano Ronaldo: il portoghese surclassa l’attacco dei gigliati. CR7, da solo, ha segnato nove goal in campionato, mentre il tridente titolare della Fiorentina – composto da Chiesa, Simeone e Pjaca – ne ha messi a segno solamente cinque. La doppietta dell’asso portoghese è offerta da William Hill alla Quota Maggiorata di 6.50. In serata sarà il momento dello scontro tra Sampdoria e Bologna. I liguri non vincono da cinque partite di seguito, ma sono favoriti (1.95); il trionfo dei rossoblù – che a loro volta non vincono da sei match consecutivi – è invece in lavagna a 4.50, mentre il pareggio è un’opzione intermedia da 3.40.

Domenica si continua con Milan-Parma. In classifica i gialloblu (8.00) marcano stretto i ragazzi di Gattuso (1.40): per William Hill il pareggio vale 4.75.Il Torino in casa ha conquistato solo sette punti: sabato contro il Genoa cercherà di arricchire il bottino. I pronostici sono favorevoli ai granata (1.72); in caso di vittoria dei genovesi, per ogni euro puntato se ne vinceranno 5. Sassuolo-Udinese si preannuncia una partita facile per la squadra di casa, che ha accumulato la percentuale realizzativa più alta del campionato dopo la Sampdoria (12.1%); l’Udinese di contro ha la percentuale più bassa (7%). Il successo dei neroverdi vale 1.95, mentre la vittoria degli avversari e il pareggio valgono rispettivamente 4.00 e 3.50. Pronostico favorevole al Cagliari per il match contro il Frosinone, penultimo in classifica. Il trionfo dei padroni di casa moltiplica ogni giocata per 3.10, mentre il successo degli avversari è quotato a 2.40; il pareggio spicca sulla bacheca di William Hill a 3.20. Prima del big match della serata, c’è tempo per la sfida tra Chievo e Lazio. La squadra di Verona non è ancora riuscita a portare a casa una vittoria dall’inizio del campionato, mentre i biancocelesti sono andati a segno in quattordici delle quindici gare esterne giocate nell’anno solare 2018. La quota rasoterra (1.44) è tutta per i ragazzi di Inzaghi, mentre la vittoria improbabile dei gialloblù moltiplicherebbe la posta per 8.00. Alle 20.30 tutto pronto per il grande incontro tra Roma e Inter. Se si guarda alle ultime sei sfide di campionato, il bilancio è in perfetto equilibrio: due vittorie per parte e due pareggi. La gara è delicata specialmente per i giallorossi che, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime sei giornate, hanno già accumulato ritardo sul quarto posto e sono addirittura a – 9 dai nerazzurri. Questi ultimi, invece, hanno a portata di mano il secondo posto del Napoli, e non possono quindi permettersi di mollare la presa. Il successo corsaro dei meneghini vale 2.55, mentre è poco più alto il valore assegnato al segno 1 (2.75); l’opzione che farebbe guadagnare un punto a testa spicca in vetrina a 3.40. Con Dzeko non disponibile, sarà l’occasione per schierare il tridente composto da Under-Schick-Kluivert. I numeri, però, non sono esattamente dalla loro parte, poiché in 13 giornate di campionato il trittico ha segnato appena due reti. Contro l’Inter serve un’inversione di tendenza: le quote goal sono calde per Under e Schick, rispettivamente a 3.20 e 3.00, mentre è più alta la marcatura di Kluivert, a 3.50. Il goal del bomber Mauro Icardi, invece, vale 2.20. Se, poi, l’argentino aprisse le marcature, il valore salirebbe a 5.00.

Il Monday Night match è tutto da seguire all’Atleti Azzurri d’Italia. La sorprendente sconfitta di Empoli ha messo fine alla striscia di quattro vittorie dell’Atalanta, mentre il Napoli, con un pareggio altrettanto fuori programma con il Chievo, è scivolato a -8 dalla Juventus. La vittoria corsara dei partenopei è quotata 2.15, il pareggio a 3.50, mentre il successo nerazzurro è una scelta da 3.40. Considerando il desiderio di riscatto di entrambe le squadre, si dovrebbe assistere a una partita combattuta che potrebbe decollare davvero nel secondo tempo. La combinazione Over 1.5 relativo al secondo parziale si trova a 1.90. Per opzioni di giocata estreme, è poi da tenere d’occhio la sezione delle Special Combo, con quote oltre la normale maggiorazione.

Per un’esperienza di gioco senza pari, è possibile accedere al sito William Hill per mobile ovunque ci si trovi. E per non perdere neanche un minuto di gioco, la app di William Hill per le scommesse sportive permette di vivere il brivido del calcio in diretta anche sullo smartphone.

Le quote in dettaglio*:

Sabato 1 dicembre

2.45 Spal, 3.30 pareggio, 3.10 Empoli

6.00 Fiorentina, 3.90 pareggio, 1.61 Juventus

1.95 Sampdoria, 3.40 pareggio, 4.50 Bologna

Domenica 2 dicembre

1.40 Milan, 4.75 pareggio, 8.00 Parma

1.72 Torino, 3.70 pareggio, 5.00 Genoa

1.95 Sassuolo, 3.50 pareggio, 4.00 Udinese

3.10 Frosinone, 3.20 pareggio, 2.40 Cagliari

8.00 Chievo, 4.40 pareggio, 1.44 Lazio

2.75 Roma, 3.40 pareggio, 2.55 Inter

Lunedì 3 dicembre

3.40 Atalanta, 3.50 pareggio, 2.15 Napoli

Condividi