Serie A e Serie B, panchine traballanti: le ultime su Genoa, Udinese, Chievo e Hellas tra ribaltoni, sondaggi e dimissioni

CalcioWeb

La 12^ giornata del campionato di Serie A ha portato importanti indicazioni soprattutto per le zone basse della classifica. Nell’anticipo del sabato altro ko per il Genoa contro il Napoli, la prestazione del club rossoblu è stato comunque positiva contro un avversario nettamente superiore dal punto di vista tecnico. Incredibile è stato l’esonero di Ballardini con la squadra che giocava anche bene ed aveva anche raccolto i frutti, poi il ribaltone ha creato solo confusione, dopo il pareggio a sorpresa contro la Juventus sono arrivate brutte prestazioni ma soprattutto sono mancati i risultati. La posizione di Juric sembra ormai compromessa ma Preziosi è tentato dalla conferma fino al derby contro la Samp, sembrerebbe un azzardo considerando le prestazioni della squadra e la possibilità per l’eventuale nuovo allenatore di conoscere bene la squadra grazie alla pausa.

Esonero Velazquez
Jennifer Lorenzini/LaPresse

Deciso invece il futuro di Velazquez, l’Udinese ha optato per l’esonero, fatale la sconfitta nella gara nello scontro salvezza contro l’Empoli ma soprattutto una striscia di risultati negativi che hanno fatto sprofondare la squadra in zona retrocessione, per il sostituto la scelta sembra essere ricaduta su Davide Nicola con l’ex Crotone pronto a rimettersi in gioco. Alta tensione in casa Chievo, il tecnico Ventura ha rassegnato le dimissioni dopo il pareggio contro il Bologna che però sono state congelate dalla dirigenza, l’obiettivo è quello di convincere l’ex Ct a rimanere, in caso di esito negativo pronto Di Carlo. Infine il Verona, verso l’esonero Fabio Grosso, come riportato nella giornata di ieri da CalcioWeb il sostituto dovrebbe essere Baroni.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi