I giovani calciatori in rampa di lancio: il fenomeno del centrocampo, l’uomo di ‘personalità’ ed i bomber dal futuro assicurato

CalcioWeb

E’ da poco andata in archivio la 14^ giornata del campionato di Serie A ma è già il momento di pensare al prossimo turno che regalerà un match che non ha bisogno di grandi presentazioni, quello tra Juventus ed Inter. La squadra di Massimiliano Allegri continua l’impressionate marcia scudetto, i bianconeri hanno sempre vinto in campionato, solo un pareggio nella gara davanti al pubblico amico contro il Genoa. Il Napoli non ha intenzione di mollare, la squadra di Ancelotti ha risposto conquistando un successo preziosissimo sul campo dell’Atalanta, i punti di distacco continuano ad essere 8. La giornata ha rilanciato le ambizioni del Milan, dopo il successo contro il Parma il club rossonero si è riaffacciato in zona Champions League e l’obiettivo è quello di mantenere la posizione fino al termine della stagione. Grande spettacolo anche per la zona salvezza e per quella legata alla corsa all’Europa League, tante le squadre in lotta per lo stesso obiettivo. La prima parte di stagione ha regalato importanti indicazioni ed è già il momento dei primi bilanci, sono tanti i calciatori in rampa di lancio e dal futuro assicurato,

Bentancur, che fenomeno!

Fabio Ferrari/LaPresse

Quello che si è messo più in mostra è sicuramente il centrocampista Bentancur, anche per necessità dovuta agli infortuni il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di lanciare l’uruguaiano, il calciatore ha risposto presente e con prestazioni di altissimo livello ed è destinato ad essere un punto fermo del centrocampo bianconero per le prossime stagioni. Bentancur può ricoprire diversi ruoli, può giocare davanti la difesa, centrocampista centrale, mezzala, il rendimento è stato altissimo, gioca con grande personalità per un calciatore classe 1997 ed ancora con incredibile margini di miglioramento dal punto di vista tattico. E’ finito nel mirino delle big ma la Juventus non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.

Zaniolo, che personalità!

Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
LaP

Nelle ultime partite si è messo in grande mostra il centrocampista Nicolò Zaniolo, classe 1999 ma che già gioca come un veterano. Si tratta di un grande rimpianto per l’Inter che probabilmente l’ha lasciato andare via con troppa facilità, adesso prova già a prendersi sulle spalle la Roma nonostante la giovane età. Il giallorosso gioca con grande personalità ma può anche contare su importanti mezzi tecnici, ha grande qualità e presto potrebbe già finire nel giro della Nazionale, il Ct Mancini è già ‘pazzo’ di Zaniolo e ha apprezzato tantissimo le ultime prestazioni del giovane talento. La Roma punta tantissimo sulle qualità del ragazzo che potrebbe rappresentare un leader per il futuro giallorosso.

Kouame, che colpo del Genoa

gol Kouame
Kouame (Foto Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/)

Il Genoa ha dovuto fare i conti con qualche problema di troppo in stagione ma il presidente Preziosi gongola per aver piazzato due colpi importanti sul mercato per l’attacco, Piatek che in futuro porterà un gruzzoletto importante nel casse del club ma soprattutto Kouame. Arrivato dal Cittadella tra lo scetticismo ha subito fatto ricredere tutti, si tratta di un classe 1997 ma che ha già impressionato, si tratta di un calciatore veloce ma anche tecnico e che riesce a mettere da solo in apprensione la difesa avversaria, si è dimostrato ‘lucido’ anche in fase realizzativa, un calciatore già pronto per una big, non mancano infatti e richieste con il Genoa che però sembra intenzionato a vendere subito Piatek ma non Kouame, ovviamente molto dipenderà dall’offerta presentata.

Cutrone, che bomber!

Spada/LaPresse

Non può mancare dall’elenco ovviamente l’attaccante Patrick Cutrone, bomber di razza e che sta trascinando il Milan con tanti gol e prestazioni molto importanti. Il club rossonero può contare su tante soluzioni nel reparto avanzato e di livello altissimo e sul mercato potrebbe arrivare un big, il nome che circola è quello di Zlatan Ibrahimovic. Ma questo Cutrone merita di giocare sempre titolare, ha una media gol impressionante, gioca con grinta e sta diventando sempre di più un uomo indispensabile per Gattuso. Può, anzi deve rappresentare il futuro del club rossonero, si candida a diventare anche il bomber della Nazionale.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi