Juventus-Inter in 10 ‘mosse’, tutto sul big match della 15^ giornata: Icardi è la bestia nera, la possibile sorpresa ed il calciatore che può ‘spaccare’ il match

CalcioWeb

Si avvicina la 15^ giornata del campionato di Serie A, un turno che si apre con il botto e con la partita tra Juventus ed Inter, un match sentitissimo e che non ha bisogno di grandi presentazioni sia che dal punto di vista tecnico che delle motivazioni. La squadra di Massimiliano Allegri sta disputando una stagione straordinaria sia in campionato che in Champions League, due i passi falsi contro il Genoa ed il Manchester United, per il resto solo vittorie, primo posto in classifica con ampio margine, pass per gli ottavi di finale di Champions League già staccato. Molto buona anche la stagione dell’Inter che punta a confermarsi in classifica ed arrivare il più lontano possibile in Champions League. Le due squadre si preparano per la partita di campionato, ecco l’analisi della partita in 10 mosse.

  1. LA JUVENTUS PUNTA SULLA… DIFESA – La Juventus può contare su un attacco devastante ma il punto di forza della Juventus può essere considerata la difesa. Chiellini sta attraversando un momento di forma straordinario ed al momento è forse il migliore difensore in circolazione, con Bonucci forma una coppia di centrali straordinaria.
  2. PUO’ NASCERE UNA PARTITA ‘BLOCCATA’L’Inter starà preparando una partita ‘attendista’, dovrebbe essere questa la strategia del club interista, normale contro la squadra più forte del campionato ed in trasferta, l’obiettivo è provare a pungere in contropiede.
  3. ICARDI E’ LA BESTIA NERA DELLA JUVENTUS – A guidare l’attacco dell’Inter ci sarà sicuramente l’attaccante Mauro Icardi, bestia nera della Juventus non solo con la maglia nerazzurra ma anche con quella della Sampdoria. Può soffrire in fase di contropiede ma è fortissimo in area di rigore e per far salire la squadra.
  4. ALLEGRI SI AFFIDA ANCORA UNA VOLTA A BENTANCUR – La grande sorpresa in questo inizio di stagione è sicuramente il centrocampista Bentancur, lanciato nella mischia anche a causa di qualche infortunio adesso è sempre più padrone del centrocampo ed insostituibile per Allegri, gioca con qualità e personalità.
  5. OVVIAMENTE CR7 – Quando Cristiano Ronaldo decide di salire in cattedra per gli avversari sono dolori, gioca con una personalità e con una tecnica inavvicinabili per gli altri calciatori.
  6. LE PUNIZIONI – Nel calcio moderno la palle inattive rappresentato un aspetto fondamentale per provare a sbloccare le partite ed anche da questo punto di vista la Juventus è nettamente favorita, può contare in squadra di calciatori come Ronaldo, Pjanic e Dybala, in grado di inventare la giocata determinante, l’Inter invece non ha uno specialista.
  7. SZCZESNY-HANDANOVIC, CHE MOMENTO PER I DUE PORTIERI – I due portieri stanno attraversando un momento molto importante, l’estremo difensore bianconero si conferma da inizio stagione, quello interista dopo un momento difficile è tornato sicuro e decisivo, come aveva abituato i tifosi nerazzurri.
  8. LA SORPRESA PUO’ ESSERE POLITANO – Arrivato con un pò di scetticismo adesso ha conquistato tutti con ottime prestazioni di qualità. Può rappresentare una spina nel fianco per la difesa della Juventus.
  9. ALLEGRI CONTRO SPALLETTI – E’ sfida anche tra allenatori, Allegri contro Spalletti. La tattica rappresenta un aspetto fondamentale, potrebbero esserci sorprese di formazione da parte dell’allenatore bianconero.
  10. PERISIC, QUESTA E’ LA TUA PARTITA – La stagione dell’attaccante Perisic può essere considerata ben al di sotto delle aspettative, quasi mai decisivo e ben lontano dalle prestazioni della scorsa stagione. Può essere la partita del croato per riscattarsi e trascinare l’Inter.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB