La gara dello Stadium lancia… l’Inter, la squadra di Spalletti gioca con personalità: Juventus da record, i tre punti di forza per Allegri

CalcioWeb

Si è aperta nella giornata di ieri la 15^ giornata del campionato di Serie A, un turno molto importante e che ha regalato emozioni nel big match tra Juventus ed Inter. Continua la marcia inarrestabile, la squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato 14 vittorie su 15 partite, un percorso straordinario, solo il Genoa è riuscito a fermare i bianconeri. Anche la partita di ieri ha dato indicazioni per il proseguo della stagione, la Juventus ha vinto ma non ha dominato, la gara contro gli uomini di Spalletti ha regalato tante insidie con i nerazzurri pericolosissimi in diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo. Alla fine è bastato un gol di Mario Mandzukic, l’attaccante croato è diventato sempre più insostituibile e nelle ultime partite decisivo anche in fase realizzativa.

Juventus, eguagliato il record europeo

Fabio Ferrari/LaPresse

Il percorso in campionato fino al momento è stato impressionante per la Juventus, 14 vittorie in 15 partite è un bottino da record assoluto e l’obiettivo è quello di vincere lo scudetto con largo anticipo. Nella storia del campionato italiano nessuna squadra era mai partita così forte ed i 43 punti già conquistati in 15 partite rappresentano il massimo bottino mai totalizzato da una squadra nei primi cinque tornei europei. Sono state eguagliate le migliori partenze di sempre del PSG 2018/19, del Manchester City 2017/18 e del Barcellona 2012/13. E la Juventus non ha intenzione di accontentarsi, punta a ‘distruggere’ altri record.

Juventus: Cancelo impressionante, per Chiellini è la migliore stagione di sempre e Bentancur…

Cancelo impressionante nella partita di campionato contro l’Inter, il terzino devastante in fase offensiva, suo l’assist perfetto per il colpo di testa di Mario Mandzukic ma è migliorato tantissimo anche in fase difensiva superando i problemi riscontrati nell’esperienza all’Inter, al momento è per distacco il migliore nel suo ruolo. Ma chi sorprende sempre di più è il difensore Giorgio Chiellini, passano gli anni ma il bianconero è sempre più determinante, sta disputando sicuramente la migliore stagione di sempre, non sbaglia un intervento ed è un leader dentro e fuori dal campo. Infine Bentancur, cresce partita dopo partita e nonostante un piccolo problema fisico anche nella partita di ieri ha giocato con personalità ma soprattutto qualità.

Mandzukic, mamma mia!

Marco Alpozzi/LaPresse

Stagione pazzesca anche per Mario Mandzukic che dopo Ronaldo si conferma il miglior attaccante della Juventus. Il croato è sempre stato decisivo ma adesso è diventato decisivo anche in fase realizzativa. Mandzukic ha beneficiato tantissimo dell’arrivo del portoghese, Ronaldo apre gli spazi e per il croato è spesso un gioco da ragazzi farsi trovare pronto in zona gol. Si parla tanto delle prestazioni anche di Dybala, la Joya non rappresenta un problema ma un valore aggiunto. E’ vero che è meno decisivo in fase realizzativa ma gioca sempre un calcio di qualità ed adesso si sacrifica molto di più per la squadra.

Inter, è una partita di grande personalità

Alfredo Falcone/LaPresse

Ma la partita dello Stadium ha aumentato tantissimo anche la consapevolezza anche in casa Inter, la squadra di Spalletti ha le carte in regola per lottare con il Napoli per il secondo posto e togliersi anche tante soddisfazioni in Champions League. I nerazzurri hanno disputato una partita di grande personalità al cospetto della migliore squadra in Italia ed in trasferta, solo imprecisione dei calciatori ha impedito di portare a casa un risultato positivo. La nota positiva è stata sicuramente la prestazione di Brozovic, determinante in fase di chiusura, pericoloso in fase offensiva. Quella negativa è sicuramente Ivan Perisic, il croato è un lontano parente di quello che entusiasmava nella scorsa stagione, probabilmente le voci di mercato hanno condizionato il rendimento del calciatore.  

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB