Si avvicina la 15^ giornata del campionato di Serie A, un turno molto importante ed in grado di portare nuove indicazioni per il proseguo della stagione. Continua la lotta scudetto, sono due le squadre in lotta per l’obiettivo, ovviamente la Juventus, corazzata del campionato italiano ed il Napoli, la squadra di Carlo Ancelotti ha tutte le qualità per lottare fino alla fine per lo scudetto. Impegno sulla carta difficile per la squadra di Massimiliano Allegri, di fronte l’Inter di Spalletti, una partita che non ha bisogno di presentazione che può regalare spettacolo ma anche sentitissima tra le tifoserie. Imminente anche la giornata di Champions League che può condizionare la giornata di campionato, il Napoli impegnato davanti al pubblico amico contro il Frosinone, una delle partite più importanti, ecco perchè in 10 motivi.
- RISCATTARE IL PAREGGIO CONTRO IL CHIEVO – Nell’ultimo match casalingo il Napoli non è andato oltre il pareggio contro il Chievo, un risultato deludente davanti al pubblico amico e contro una squadra nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Adesso serve tornare a gioire in casa.
- LA JUVENTUS IMPEGNATA CONTRO L’INTER – Il Napoli può pensare di accorciare dalla vetta. La Juventus è favorita contro l’Inter ma la partita contro i nerazzurri è sicuramente insidiosa. Può portarsi anche a 6 o 5 punti dalla vetta.
- FIDUCIA IN VISTA DELLA CHAMPIONS – Il Napoli si giocherà martedì un match decisivo per il passaggio del turno in Champions League, trasferta contro il Liverpool e due risultati su tre per Ancelotti per staccare il pass per gli ottavi, un successo contro il Frosinone porterebbe comunque fiducia per la gara di Champions.
- PARTITA DA NON SOTTOVALUTARE – La differenza tecnica tra le due squadre è enorme, la partita non va sottovalutata e non va commesso lo stesso errore della partita contro il Chievo.
- IL FROSINONE STA ATTRAVERSANDO UN BUON PERIODO – Il Frosinone è sicuramente in ripresa, dopo un inizio difficilissimo la squadra si è ripresa e conquistato risultati utili, nelle ultime partite solo la sconfitta contro l’Inter.
- IL TURNOVER – Il tecnico Carlo Ancelotti pensa al turnover, normale in vista della fondamentale partita di Champions League, probabile un turno di riposo per Koulibaly ed Insigne, chiamate a dimostrare di essere all’altezza alcune ‘riserve’.
- LA CONTINUITA’ – La continuità di risultati rappresentare un aspetto fondamentale, difficile da portare avanti considerando i tanti impegni ravvicinati, proprio le seconde linee saranno fondamentali.
- IL CALENDARIO – Il Napoli può veramente pensare di accorciare dal primo posto, il calendario è favorevole alla squadra di Ancelotti, solo la partita contro l’Inter può considerarsi difficile, poi gare contro Cagliari, Spal e Bologna, tutte partite alla portata.
- JUVENTUS-INTER, SARA’ COMUNQUE UN SUCCESSO – Il big match della 14^ giornata del campionato di Serie A porterà comunque un vantaggio al Napoli, accorciare sul primo posto , allungare sul terzo posto oppure entrambe.
- NON SUBIRE GOL – Sarà molto importante non subire gol per il Napoli, non solo per la questione di risultato ma anche di fiducia per la partita contro il Liverpool dove sarà molto importante non prendere gol.