Le notizie del giorno – Incredibile valzer di allenatori anche in Serie A

Le notizie del giorno, gli ultimi importanti aggiornamenti sulle panchine anche per il campionato di Serie A, la situazione

notizie giorno
AFP/LaPresse

Le notizie del giorno – E’ in corso una stagione molto importate, i campionati sono entrati nella fase decisiva. Nella giornata di oggi la clamorosa notizia del divorzio tra il Manchester United e José Mourinho, i rapporti non erano di certo idilliaci ma in pochi si aspettavano un ribaltone in questa fase della stagione. Lo United ha deciso di affidarsi ad un traghettatore fino al termine della stagione per poi regalarsi un allenatore di esperienza per la prossima stagione, il nome in pole è assolutamente l’attuale allenatore del Tottenham Pochettino. Si tratta solamente di un primo tassello che porterà a ribaltoni in panchina anche per quanto riguarda i club italiani, soprattutto Inter e Juventus.

Juventus Allegri
Marco Alpozzi/LaPresse

Sarà l’ultima stagione sulla panchina della Juventus per l’allenatore Massimiliano Allegri, un percorso che deve concludersi con la vittoria della Champions League, sarebbe il giusto epilogo di un’avventura importante, lo aspetta la panchina del Real Madrid con i Blancos che non hanno intenzione di confermare Solari mentre la Juventus ha già scelto Zinedine Zidane per la prossima stagione. E poi c’è la panchina dell’Inter, il rapporto con Luciano Spalletti è ormai ai minimi storici e sembra certo l’addio al termine della stagione anche per il deludente percorso in Champions League, due i nomi per il futuro nerazzurro: il ritorno di Mourinho oppure Antonio Conte con l’ex Juventus in corsa anche per la panchina dello United.

Inter, il caso Icardi

E’ sempre più alta la tensione in casa Inter, in particolar modo nel mirino sono finite le dichiarazioni di ieri di Wanda Nara a Tiki Taka con la moglie dell’attaccante che ha dichiarato la volontà di cedere l’argentino alla Juventus in cambio di Gonzalo Higuain, solo il rifiuto di Icardi a lasciare l’Inter avrebbe bloccato l’operazione. Ecco la risposta di Ausilio: “Sono dichiarazioni folcloristiche, posso dire serenamente che Icardi non andrà mai alla Juventus. Hanno rifiutato una prima offerta, noi vogliamo rinnovargli e adeguargli il contratto, non parliamo sui social o in tv ma nelle sedi opportune”, ha detto il dirigente  nell’evento organizzato dallo studio Sciumé e supportato dall’Associazione dei Direttori Sportivi.

“L’ultima proposta, di due mesi fa, non è stata accettata ma da parte nostra c’è voglia di continuare la trattativa, non vuol dire non si possa andare avanti. Se ci fosse stato Marotta avremmo risposto in due, non commento e mi faccio una risata. Lui mai vicino alla Juve? Posso dirlo senza il minimo problema”. Ausilio ha anche parlato di mercato: “A gennaio non sono previste grandi cose, crediamo di avere una rosa competitiva. Siamo usciti dalla Champions League ma era un obiettivo difficilissimo all’inizio, ora cerchiamo di fare al meglio l’Europa League. Gabigol? Gli abbiamo detto che qui non c’è spazio, troveremo la soluzione migliore per lui in Europa o Brasile”.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
  00:31 19.12.18
Condividi
article
10276194
CalcioWeb
Le notizie del giorno – Incredibile valzer di allenatori anche in Serie A
Le notizie del giorno – E’ in corso una stagione molto importate, i campionati sono entrati nella fase decisiva. Nella giornata di oggi la clamorosa notizia del divorzio tra il Manchester United e José Mourinho, i rapporti non erano di certo idilliaci ma in pochi si aspettavano un ribaltone in questa fase della stagione. Lo United ha deciso
https://www.calcioweb.eu/2018/12/notizie-giorno-valzer-allenatori/10276194/
2018-12-19 00:31:09
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/12/8943294_small.jpg
News Serie A,Notizie Serie A,Serie A,Serie A news,Serie A notizie
Mondo
Torna alla Home