Scontri Inter-Napoli, l’annuncio del Questore di Milano: in arrivo provvedimenti durissimi

CalcioWeb

Shock nelle ultime ore, un tifosi dell’Inter è morto in seguito agli scontri in occasione della gara di campionato contro il Napoli. In arrivo provvedimenti durissimi, ecco le importanti dichiarazioni da parte del Questore di Milano Marcello Cardona: “Scontri a 2 km dallo stadio, la Digos sta accertando la dinamica. Situazione tragica e inaccettabile. Chiederò la chiusura della curva dell’Inter fino al 31 marzo e il divieto di trasferta ai tifosi nerazzurri fino al termine del campionato”. 

“Questi tifosi hanno colpito con delle spranghe e bastoni i pulmini di tifosi del Napoli. La colonna si è bloccata e immediatamente c’è stato un fuggi fuggi di persone. Nell’altra corsia, un ultras dell’Inter con precedenti è stato travolto, ma non sappiamo ancora chi fosse alla guida del suv. Durante queste fasi concitate, sono stati feriti 4 tifosi napoletani. Uno è andato in ospedale, gli altri sono riusciti ad andare a vedere la partita. Le forze dell’Ordine hanno bloccato l’agguato e disperdere le persone. Abbiamo svolto immediatamente le immagini. Abbiamo arrestato due soggetti italiani, due ultras dell’Inter, e ne stiamo cercando un altro. Dalle immagini infatti ne abbiamo individuati tre. Non escludiamo di arrestarne anche altri”.

“I tifosi del Napoli erano assolutamente in regola per andare allo stadio: Stiamo ancora verificando tutto. abbiamo dovuto gestire in quelle ore anche l’ordine pubblico all’interno dello stadio”.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB