Juve-Milan, partita dai due volti: dalle polemiche di Gedda al caso Higuain, l’ultima del Pipita in maglia rossonera, le formazioni della Supercoppa

CalcioWeb

Attesa finita, Juventus e Milan si preparano a scendere in campo per la Supercoppa, le due squadre stanno attraversando un momento completamente opposto tra risultati, prestazioni e fiducia con i bianconeri lanciatissimi ed i rossoneri in grande difficoltà ma la squadra di Massimiliano Allegri non deve correre il rischio di sottovalutare l’avversario, si tratta di una partita secca ed il Milan è comunque una squadra con qualità e quindi insidiosa. E’ il momento dunque di lasciare alle spalle le polemiche, in particolar modo quelle sulle decisione di disputare la partita in Arabia Saudita, prima la questione dei diritti umani quando si era parlato del settore dello stadio rivolto solo agli uomini ma in generale è stata definita una questione di business e ha fatto comunque discutere.

calciomercato oggi
Spada/LaPresse

In più in casa Milan tiene banco il calciomercato ed il caso Higuain, dovrebbe essere l’ultima partita del Pipita con la maglia rossonera. E’ ormai ad un passo il trasferimento dell’argentino al Chelsea di Maurizio Sarri, Higuain ha bisogno di rilanciarsi ma soprattutto di trovare nuove motivazioni, il Pipita è un attaccante ‘competitivo’ e vuole giocare sempre per vincere, il Milan al momento non può garantirgli grandi traguardi. Ecco perchè i rossoneri si sono cautelati con Piatek del Genoa. Ma almeno per 24 ore è il caso di pensare al campo e ad una partita che può comunque svoltare la stagione, forse la vittoria della Supercoppa potrebbe anche far cambiare idea al Pipita…

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

ARBITRO: Banti di Livorno

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi