Fiorentina, Pioli a tutto campo: il futuro, Lafont ed il Var

La Fiorentina sta disputando una stagione importante, le indicazioni da parte dell'allenatore Stefano Pioli, gli ultimi aggiornamenti

futuro Pioli
Alfredo Falcone/LaPresse

“Il futuro? A Firenze ho fatto la scelta giusta, è una piazza stimolante e motivante. Sono contento e sono concentrato solo sulla nostra stagione che è molto importante. Non c’è tempo di pensare al futuro”. Sono le dichiarazioni di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio1. Su Lafont: “La società è stata brava a trovare un portiere con grande qualità anche se molto giovane. La crescita passa anche attraverso gli errori, la sua grande qualità è di rimanere nella partita anche nelle difficoltà. Sta crescendo tanto e ha le qualità per diventare un grande portiere”. 

“I ragazzi mi stanno stupendo per mentalità e carattere, non si arrendono mai di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili. Stanno mettendo in campo tutte le energie che hanno, si è creato un gruppo compatto e unito che vuole far sì che questa sa una stagione positiva. Non era così scontato, essendo tutti così giovani. Nel girone di andata ci siamo fatti scappare qualche situazione favorevole, meritavamo qualche punto in più. Chi sta davanti è molto forte, ma noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi per migliorare la posizione dell’anno scorso. Poi c’è la Coppa Italia, che sarà una grande occasione. C’è una semifiinale importante, con un avversario forte. La stagione è ancora lunga e c’è tanto da fare. E’ più facile andare in Europa con la Coppa Italia, bastano tre partite da fare al massimo. L’Atalanta sarà una sfida molto difficile, ma i nostri valori in due partite saranno vicini. Sarà molto importante la gara di casa, la Coppa Italia è un obiettivo“. Sul 7-1 rifilato alla Roma. “C’era molta gioia e soddisfazione nel post gara, sono partite che prepari sperando di farle diventare perfette. Battere così una squadra come la Roma, vuol dire che abbiamo fatto bene. Ma sono occasioni uniche, ci siamo meritati la semifinale e ce la vogliamo giocare fino alla fine“.

“Il Var? Se ne parla troppo, noi addetti ai lavori dobbiamo cercare di rendere migliore lo spettacolo che offriamo, poi gli arbitri faranno di tutto per rendere piu’ eque le loro decisioni. Il Var e’ un mezzo che puo’ aiutare gli arbitri, anche da parte loro vedo piu’ serenita’ e attenzione per rendere le partite le piu’ ‘giuste’ possibili”, ha concluso il mister viola.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  14:57 11.02.19
Condividi
article
10288279
CalcioWeb
Fiorentina, Pioli a tutto campo: il futuro, Lafont ed il Var
“Il futuro? A Firenze ho fatto la scelta giusta, è una piazza stimolante e motivante. Sono contento e sono concentrato solo sulla nostra stagione che è molto importante. Non c’è tempo di pensare al futuro”. Sono le dichiarazioni di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio1. Su Lafont:
https://www.calcioweb.eu/2019/02/fiorentina-futuro-pioli/10288279/
2019-02-11 14:57:04
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/11/8783223_small.jpg
Fiorentina,Fiorentina calcio,Fiorentina news,Fiorentina notizie,News Fiorentina,Pioli
Fiorentina
Torna alla Home