Fiorentina-Inter e l’episodio del rigore, Preziosi: “con il dubbio decida il Var”

CalcioWeb

Enrico Preziosi parla delle intenzioni sul mercato, il Genoa segue nuovi talenti. “Ne abbiamo più di uno, penso che a giugno faremo delle operazioni su qualcosa che stiamo studiando dall’anno scorso, poi saremo felici se avremo un pizzico di fortuna come quest’anno”. Sul colpo Piatek e poi sulla cessione: “siamo fortunati… Ma la scelte che sembrano occasionali, non sono tali – ha detto, al termine dell’assemblea della Lega Serie A -. Non è che uno arriva e prende Romero, poi pesca Piatek. Ci sono anche tanti giocatori che non hanno risposto alle aspettative. Ora ci godiamo questo momento fortunato, ma abbiamo sempre scelto giocatori che ritenevamo adatti al nostro calcio. Il valore di Piatek può aumentare? Non è affar mio, non credo che il Milan debba fare trading come facciamo noi. Noi facciamo fatica a rifiutare certe offerte”.

“Quando l’arbitro viene chiamato dalla Var, evidentemente c’è un dubbio e forse la Var stessa può eliminarlo: si chiama l’arbitro, gli si dice che non è rigore, perché è così, ma senza rivederlo”. Sono invece le dichiarazioni in relazione all’episodio Var in Fiorentina-Inter. “E’ strano che, dopo la chiamata della Var, Abisso abbia confermato il rigore.
Forse non ha visto nella maniera giusta, allora vorrebbe dire che anche il sistema ancora va rifatto o comunque ripensato. Io sono del parere che, nel momento in cui interviene la Var, ci deve essere qualcuno che giudica e non l’arbitro”.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Inter, messaggi shock contro Astori, Pioli e squadra: la vergogna continua

Condividi