Le notizie del giorno – Lutto nel mondo del calcio e nuovo incendio in Brasile

CalcioWeb

Le notizie del giorno – Lutto nelle ultime nel mondo del calcio. E’ morto infatti all’età di 81 anni Gordon Banks, portiere della nazionale inglese campione del mondo nel 1966. La notizia è stata riportata direttamente dallo Stoke City, una delle squadre in cui ha militato. Grandissimo estremo difensore, è stato considerato come uno dei migliori portieri di sempre nella storia, ha collezionato 73 presenze in nazionale, con i club ha vinto la Coppa di Lega prima col Leicester, ha poi indossato la maglia dello Stoke, dove è rimasto fino al termine della carriera. Indimenticabile la parata su Pelé ai Mondiali del ’70, appese i guantoni al chiodo poco dopo. Adesso l’Inghilterra piange Gordon Banks.

Altro episodio shock che sconvolge il Brasile. Dopo l’incendio nel centro sportivo del Flamengo che ha portato morti e feriti, ancora paura a Rio. Tre giorni dopo le fiamme hanno avvolto anche gli alloggi dei giocatori del Bangu, questa volta fortunatamente non ci sono state vittime ma due calciatori sono stati portati in ospedale a titolo precauzionale ed uno è stato immediatamente dimesso. L’incendio è durato 10 minuti grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il fuoco con l’aiuto di tre militari dell’Aeronautica.

Il mondo del calcio deve fare i conti con brutti episodi che sono certamente aumentati negli ultimi mesi. L’ultimo è avvenuto in Serbia, nel dettaglio gli inquirenti indagano sulle circostanze sull’aggressione subita domenica scorsa a Krusevac (sud) da due calciatori africani della locale squadra del Napredak, che sono impegnati nel campionato di prima divisione (SupeLiga). Come riportano i media locali i due atleti – uno senegalese e l’altro camerunese – si trovavano in un parco e sono stati insultati verbalmente e poi aggrediti fisicamente da due uomini, uno dei due calciatori è stati ferito. Sono in corso indagini ma non sembra un’aggressione con connotazioni razziali, uno dei due aggressori è stato fermato.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi