L’uomo del giorno – Auguri Florenzi, ma hai vissuto compleanni migliori… [VIDEO]

CalcioWeb

Se qualche anno fa gli avessero chiesto come immaginava il suo 28° compleanno, forse Alessandro Florenzi si sarebbe aspettato qualcosa di diverso, magari in meglio. Oggi infatti il calciatore giallorosso compie 28 anni, ma non è di certo il suo giorno più bello.

La rubrica “L’uomo del giorno” dedica spazio all’esterno romano che, per uno strano scherzo del destino, si lascia alle spalle una delle settimane più difficili della sua carriera. E’ stato infatti protagonista in negativo della sfida di Champions persa in casa del Porto mercoledì scorso: una sua leggerezza in area a fine tempi supplementari ha infatti provocato il rigore per gli avversari, che hanno realizzato la rete della qualificazione. Lo stesso Florenzi è poi uscito in lacrime dal “Do Dragao“.

Ma ne ha passate tante il classe ’91, che da due anni a questa parte non riesce a trovar pace. Dopo gli esordi nel professionismo a Crotone e il ritorno a Roma da predestinato, in tanti iniziano ad intravederlo come il possibile capitan futuro. Florenzi gioca, corre, si impegna, segna anche gol pesanti, fa commuovere tutta Italia con il suo abbraccio in tribuna alla nonna. Ma all’improvviso, il sogno si spezza, e non solo quello… Il suo ginocchio fa crac, è il 26 ottobre del 2016. Il calciatore riporta la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ed esce in lacrime per il dolore. Recupera, è pronto al rientro, ma si fa male di nuovo: nuova operazione, nuovo calvario. Rientra definitivamente il 16 settembre del 2017, ma due mesi dopo un’altra scottatura. E’ titolare nella sfida di ritorno dei playoff qualificazione ai mondiali dell’Italia: a San Siro c’è da rimontare l’1-0 dell’andata in Svezia, ma gli azzurri non sfondano e sono fuori.

Da lì, una definitiva ripresa, ma non sembra essere lo stesso, non per colpa sua: gli allenatori iniziano ad arretrarlo, diventa terzino e cambia modo di giocare: perde la sua verve offensiva e commette qualche errore dietro, come in Portogallo.

Il profilo Twitter della Roma gli dedica tuttavia un video incoraggiante augurandogli buon compleanno. Con la speranza che possa ritrovare i tempi migliori.

 

Condividi