Un eliminazione cocente, netta. Il giorno dopo l’eliminazione, per il Real Madrid è una giornata nera, con stampa e tifosi che hanno totalmente inveito contro la dirigenza.
A parlare del momento attuale è un ex dei blancos. Fabio Capello è intervenuto a Sky spiegando i motivi di questa annata negativa: “Il Real visto nelle ultime gare, soprattutto in quelle con il Barcellona, mi è parso una squadra sofferente in difesa e senza personalità, perchè contro l’Ajax ha giocato con tanta paura. Lopetegui prima e Solari poi hanno schierato tanti giovani, ma se fuori casa rendono meglio perchè lontani da pressioni, al Bernabeu sentono troppo il peso della maglia. Alcuni sono stati troppo sopravvalutati dai due allenatori e mi riferisco ad esempio a Reguilon e Lucas Vasquez“.
Infine, una battuta su Mourinho, che i tifosi spagnoli hanno invocato al termine del match: “Florentino Perez ha sempre detto che Mourinho è il miglior allenatore del mondo e lo ha mandato via malvolentieri, quindi ci sta tutto di richiamarlo“.