Infortunio Ospina, c’è la visita di Ancelotti. E il padre afferma: “L’avrei fatto uscire prima”

CalcioWeb

Solo tanta paura, e per fortuna nulla più. Il portiere del Napoli, Hernan Ospina, sta meglio, dopo gli attimi di apprensione vissuti ieri poco prima dell’intervallo della sfida tra i partenopei e l’Udinese. Circa mezz’ora dopo (intorno al 40′) uno scontro con Pussetto, avvenuto nei primi minuti del match, l’estremo difensore azzurro si era accasciato a terra. Rapidi i soccorsi, con l’ambulanza che ha trasportato subito il calciatore in ospedale.

Questa mattina ha parlato il padre del portiere colombiano, che è andato a trovare il figlio: “Non ho avuto ancora la possibilità di parlare con mio figlio – le sue parole a Radio Crc – perchè è in terapia intensiva. So che sta bene perchè c’è mia moglie. Gli è stata fatta una tac e una serie di accertamenti. In nazionale sono già stati chiamati altri due portieri per sostituirlo. Hanno parlato con un medico di Medellìn per capirne un pò di più, ha detto che Ospina starà fuori dal campo per una quindicina di giorni. Cosa gli avrei detto di fare? Posso rispondere solo da padre che gli avrebbe consigliato di uscire ma capisce il figlio che ha deciso di continuare a giocare. Stiamo aspettando il raggiungimento delle presenze per il riscatto del Napoli dall’Arsenal. E’ contento di giocare al Napoli ed è quello che vuole. Anche la società ha inviato segnali positivi. Ci dà molta allegria perchè anche i bambini sono felici di vivere in una città come Napoli“.

Nella giornata odierna, anche la visita del tecnico azzurro Carlo Ancelotti, che si è fermato a parlare con Ospina in clinica. Il portiere era stato convocato per la doppia amichevole in estremo oriente della Colombia contro il Giappone il 22 marzo e la Corea del Sud il 26 ma non dovrebbe raggiungere i compagni in nazionale. Se le condizioni permarranno positive, Ospina potrebbe essere dimesso anche oggi.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Condividi