E’ un’Italia straripante, sei reti al Liechtenstein: torna al gol in azzurro Quagliarella [FOTO]

Italia-Liechtenstein diretta live, seconda gara di qualificazioni ad Euro 2020 per la squadra di Roberto Mancini: si gioca a Parma

ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0 – Avversario modesto, sì, ma l’Italia non smette più di divertire. Nella seconda gara di qualificazione ad Euro 2020, a Parma contro il Liechtenstein, va in scena una Nazionale straripante: sei reti al malcapitato avversario ma, soprattutto, ritorno al gol in azzurro per Fabio Quagliarella dopo quasi dieci anni. L’inizio è subito forte con il primo gol con la casacca italiana di Sensi, a cui replica intorno alla mezz’ora Verratti. Poi, come detto, la doppietta dell’attaccante della Samp, di rigore, con l’esperto calciatore che diventa il più anziano marcatore della Nazionale italiana. Solo per lo spettacolo la ripresa, che vede andare ancora a segno il giovanissimo Kean oltre a Pavoletti, che bagna il suo esordio con una gioia personale.

90’+2 – Finisce qui: Italia-Liechtenstein 6-0.

78′ – Esce Bonucci, entra un altro debuttante: il difensore Izzo.

76′ – Esordio e subito gol per Pavoletti: il portiere respinge su un suo colpo di testa ma è bravo lo stesso attaccante del Cagliari a tornare sul pallone e metterlo in rete.

71′ – Dopo una grandissima standing ovation, esce dal campo Fabio Quagliarella: al suo posto Leonardo Pavoletti.

69′ – E sono 5, ancora Kean a segno dopo sabato: Spinazzola mette in mezzo, Quagliarella serve di testa il giovane attaccante che sempre di testa insacca.

67′ – L’Italia continua a comandare e a produrre gioco ma, rispetto al primo tempo, è più imprecisa negli ultimi sedici metri.

56′ – Primo cambio per l’Italia: esce Jorginho, entra Zaniolo.

49′ – Clamoroso pallonetto di Spinazzola che per poco non finisce in rete, salva un difensore ospite sulla linea.

46′ – Inizia la ripresa!

45’+2 – Fine primo tempo, un’Italia straripante è avanti 4-0 e ha l’uomo in più: Sensi, Verratti e Quagliarella due volte i marcatori.

45’+2 – Quagliarella questa volta sceglie la sinistra, ma il risultato è uguale: gol e 4-0.

45’+1 – Altro rigore per l’Italia, con Kaufmann che fa il portiere e tocca con il braccio sulla linea di porta.

44′ – Clamorosa traversa di Kean dopo l’assist di Verratti!

34′ – E arriva la gioia, meritata, anche per Fabio Quagliarella: rigore centrale, portiere battuto. E sono tre.

33′ – Rigore per l’Italia sugli sviluppi di un angolo.

31′ – Spettacolo Italia, arriva il raddoppio con Verratti! Caparbio a recuperare un pallone perso al limite dell’area, dribbling e tiro a giro: 2-0.

27′ – Cosa ha fallito Mancini! A pochissimi metri dalla porta, sugli sviluppi di un angolo, il difensore manda alto.

24′ – Solo Italia in campo, questa volta ci prova Verratti dal limite ma il pallone va sopra la traversa.

21′ – Vicino il raddoppio con Quagliarella: Sensi dalla trequarti serve l’attaccante della Samp che prova a saltare il portiere ma l’estremo difensore devia in angolo.

16′ – Vantaggio Italia! Primo gol in Nazionale anche per Sensi. Spinazzola crossa dalla sinistra, il centrocampista del Sassuolo riesce incredibilmente (data la statura) a saltare di testa indisturbato e battere il portiere: 1-0.

5′ – Ci prova anche Sensi, la palla va fuori di poco. Italia partita forte.

3′ – Prima occasione per l’Italia con Quagliarella, che prova il tiro dopo la respinta sulla barriera di una sua punizione.

1′ – Partiti!

-Tutto pronto all’inizio della sfida, dopo i consueti inni ufficiali delle due squadre

ITALIA-LIECHTENSTEIN, DIRETTA LIVE – Seconda gara di qualificazione ad Euro 2020 per l’Italia, che a Parma contro il Liechtenstein vuole proseguire il cammino positivo iniziato sabato contro la Finlandia. Sette cambi per il Ct Mancini rispetto alla gara di Udine: rivoluzionata la difesa, solo un confermato in attacco.

Italia-Liechtenstein diretta live

ITALIA – (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Sensi; Politano, Quagliarella, Kean.

LIECHTENSTEIN – (4-4-2): B.Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Göppel; Sele, Polverino, S.Wieser, Kühne; Hasler, Salanovic.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
  22:35 26.03.19
Condividi
article
10299876
CalcioWeb
E’ un’Italia straripante, sei reti al Liechtenstein: torna al gol in azzurro Quagliarella [FOTO]
ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0 – Avversario modesto, sì, ma l’Italia non smette più di divertire. Nella seconda gara di qualificazione ad Euro 2020, a Parma contro il Liechtenstein, va in scena una Nazionale straripante: sei reti al malcapitato avversario ma, soprattutto, ritorno al gol in azzurro per Fabio Quagliarella dopo quasi dieci anni. L’inizio è subito forte
https://www.calcioweb.eu/2019/03/italia-liechtenstein-diretta-live/10299876/
2019-03-26 22:35:55
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/03/9458731_small.jpg
Italia,Nazionale Italia,Nazionale italiana
Gallery
Torna alla Home