Il Liverpool fa il colpaccio: sbancato l’Allianz Arena, Bayern Monaco KO e fuori dalla Champions [FOTO]

Si è appena conclusa la sfida dell'Allianz Arena valida per gli ottavi di finale tra Bayern Monaco e Liverpool, il racconto

All’Allianz Arena esulta il Liverpool, il Bayern è fuori dalla Champions. Gli inglesi di Klopp rifilano un netto tris ai tedeschi in casa loro e volano tra le prime otto d’Europa. Decide la doppietta di Mané, inframezzata dall’autorete di Matip e dal gol di Van Dijk.

IL RACCONTO DELLA GARA – Inizio equilibrato, come prevedibile, le due squadre si studiano e nessuna decide di affondare. Ma sembra più in palla il Bayern, sembra appunto. A parte una leggera pressione sui difensori avversari e l’impressione di un atteggiamento più propositivo, è il Liverpool a passare (tra l’altro sfortunato a causa di una sostituzione forzata al 13′, Henderson infortunato fa spazio a Fabinho): lancio lungo dalla difesa a scavalcare il centrocampo, Rafinha si addormenta e Neuer si avventa in un’uscita senza logica, ne approfitta Manè per arpionare il pallone ed insaccare. Ma il Bayern è vivo, e dopo quasi un quarto d’ora pareggia: Gnabry riceve la sfera dalla destra e mette in mezzo, Matip – nel tentativo di anticipare Lewandosky – insacca, ma nella sua porta. Le due squadre vanno all’intervallo sull’1-1.

Non cambia il copione nella ripresa. Liverpool che sfrutta al meglio le sue caratteristiche, a maggior ragione col vantaggio acquisito: gestisce, si chiude bene e riparte. Pazientano i tedeschi, che non hanno fretta di osare per non prestare troppo il fianco ad una squadra letale con il contropiede. Che, seppur non in contropiede, torna in vantaggio e taglia le gambe ai padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il gigante Van Dijjk salta più in alto di tutti gelando l’Allianz Arena. Al Bayern, adesso, servono due gol. E questa volta i tedeschi si sbilanciano, sbandando definitivamente all’83. Super giocata di Salah, che di esterno smarca Mané. Maglie larghe in area tedesca, Hummels si lascia sfuggire il senegalese, che insacca, fa doppietta e chiude i giochi.

Non succede più nulla, la sfida tra due regine della Champions è appannaggio dei reds. In alto la fotogallery del match.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
  22:51 13.03.19
Condividi
article
10295709
CalcioWeb
Il Liverpool fa il colpaccio: sbancato l’Allianz Arena, Bayern Monaco KO e fuori dalla Champions [FOTO]
All’Allianz Arena esulta il Liverpool, il Bayern è fuori dalla Champions. Gli inglesi di Klopp rifilano un netto tris ai tedeschi in casa loro e volano tra le prime otto d’Europa. Decide la doppietta di Mané, inframezzata dall’autorete di Matip e dal gol di Van Dijk. IL RACCONTO DELLA GARA – Inizio equilibrato, come prevedibile,
https://www.calcioweb.eu/2019/03/liverpool-bayernmonaco/10295709/
2019-03-13 22:51:56
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/03/bayern-monaco-liverpool-26.jpg
Bayern Monaco,Champions,Champions League,Liverpool
Champions League
Torna alla Home