Le notizie del giorno – Situazione delicata in casa Roma, il City sempre più nei guai

CalcioWeb

Le notizie del giorno – E’ un momento delicatissimo in casa Roma, i giallorossi sono reduci dall’eliminazione in Champions League ad opera del Porto, i giallorossi sono stati beffati ai tempi supplementari ma nel mirino sono finite anche le decisioni dell’arbitro ed in particolar modo un rigore non fischiato a Schick. Esonerato Di Francesco, al suo posto Ranieri. Nel frattempo alta tensione prima di imbarcarsi sul volo di ritorno, nel mirino Monchi, pesante botta e risposta con i tifosi: “Hai distrutto una squadra, te ne devi andare” gli hanno urlato. E lo spagnolo ha ribattuto: “Siete bravi voi, in sei mesi vengo a prendervi uno a uno”. Poi ancora gli ultrà: “Devi stare zitto, vattene”.

Il Manchester City è in piena corsa per vincere Champions League e Premier League, ma adesso rischia grosso nel futuro. Il club è “formalmente sotto inchiesta” da parte dell’Uefa per violazioni al fair play finanziario (Ffp). Nel dettaglio la commissione sta esaminando “quanto pubblicato da svariati media” (basatisi sulle rivelazioni fatte da Football Leaks) e dove sarebbero state evidenziate “ripetute violazioni del fair play finanziario”. Il City avrebbe speso molto più del consentito dalle regole, in passato aveva subito una multa da 20 milioni di euro, adesso rischia molto di più, ovvero l’esclusione dalla prossima Champions League.

E’ arrivato il verdetto da parte della Commissione Disciplinare della Uefa riguardante l’allenatore dell’Atletico Madrid Simeone ed in relazione al gestaccio dopo il gol del vantaggio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Il provvedimento deciso è stato quello di una multa di 20.000 euro e quindi sarà regolarmente in panchina per la gara di ritorno contro i bianconeri. Il gesto del tecnico aveva portato molta discussione sia in Italia che in Spagna, il tecnico si era anche scusato dichiarando che il gesto non era rivolto ai tifosi della Juventus ma era solo un gesto per evidenziare il carattere della sua squadra.

Condividi