Le notizie del giorno – Nuovo clamoroso scandalo in Serie A, 7 squadre rischiano grosso [NOMI e DETTAGLI]

Le notizie del giorno, gli ultimi aggiornamenti che riguardano il mondo del calcio, nuovo clamoroso scandalo nel campionato di Serie A

plusvalenze fittizie
LaPresse

Le notizie del giorno – Sta per scoppiare una nuova bomba per quanto riguarda il calcio italiano, un nuovo terremoto e che rischia di avere pesanti conseguenze anche per la prossima stagione. Tutto è iniziato dalle parole del presidente Gravina, l’obiettivo è quello di attenzionare le plusvalenze fittizie e gli scambi sospetti, si tratta di mosse da parte delle società per nascondere le perdite. I bilanci delle società adesso rischiano di esplodere, ecco l’analisi del Fatto Quotidiano, sono sette i club del campionato di Serie A e che potrebbero rischiare grosso nei prossimi mesi. Ma andiamo con ordine. Secondo i dati pubblicati nella stagione 2016-2017 le società hanno fatto incassi per 2,6 miliardi di euro a fronte di spese per 3,3 miliardi. Ed a questo punto entrano in scena le plusvalenze, le società ne hanno realizzate per 749 milioni, il risultato a livello di margine operativo lordo è così diventato positivo per 38 milioni. In due anni le plusvalenze sono raddoppiate, Gravina adesso deve fare qualcosa.

deferito Preziosi
Foto LaPresse – Tano Pecoraro

E’ stata depositata dal presidente del Genoa Preziosi una testimonianza importante: “successivamente alla data di chiusura dell’esercizio 2017, nel corso della sessione invernale di calciomercato sono state realizzate importanti plusvalenze che hanno consentito alla società di ripristinare l’integrità patrimoniale della stessa”. Il Genoa nonostante avesse segnato all’attivo 30,4 milioni di plusvalenze aveva chiuso il bilancio con 12 milioni di perdita, il che aveva provocato la scomparsa del patrimonio netto. Il Genoa ha 173 milioni di debiti, tre volte il fatturato senza plusvalenze, l’Inter ha 668 milioni di debiti, quattro volte il fatturato senza plusvalenze. Il Milan ha chiuso il bilancio in rosso di 135 milioni, ha debiti per 537 milioni, la Sampdoria ha 164 milioni di debiti, più del doppio del fatturato senza plusvalenze, infine nel mirino anche JuventusRoma Atalanta. Un caos che si preannuncia con pochi precedenti e che si aggiunge a quello in estate di Chievo e Cesena e che avevo portato una penalizzazione al club clivense, adesso lo scandalo è sicuramente di portata superiore.

ECCO TUTTE LE SQUADRE COINVOLTE NEL CAOS PLUSVALENZE

  • INTER
  • MILAN
  • SAMPDORIA
  • JUVENTUS
  • ROMA
  • ATALANTA
  • GENOA

Squalifica Ronaldo, le ultime

E’ la stampa spagnola a far tremare i tifosi della Juventus su una possibile squalifica di Cristiano Ronaldo. Le telecamere di #Vamos de Movistar+ avrebbero infatti ripreso il labiale di Cristiano dopo la rete, che a detta loro sembrerebbe proferire: “Hijos de puta“. Il Mundo Deportivo rincara la dose, andando più nel dettaglio di quella che potrebbe essere la sanzione: nell’ipotesi più severa, il rischio di saltare almeno una gara.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
  03:13 15.03.19
Condividi
article
10295892
CalcioWeb
Le notizie del giorno – Nuovo clamoroso scandalo in Serie A, 7 squadre rischiano grosso [NOMI e DETTAGLI]
Le notizie del giorno – Sta per scoppiare una nuova bomba per quanto riguarda il calcio italiano, un nuovo terremoto e che rischia di avere pesanti conseguenze anche per la prossima stagione. Tutto è iniziato dalle parole del presidente Gravina, l’obiettivo è quello di attenzionare le plusvalenze fittizie e gli scambi sospetti, si tratta di mosse
https://www.calcioweb.eu/2019/03/notizie-giorno-scandalo-serie-a/10295892/
2019-03-15 03:13:20
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/01/assemblea-.jpg
News Serie A,Notizie Serie A,Serie A,Serie A news,Serie A notizie
News
Torna alla Home