Real, col ritorno di Zidane si infiamma il mercato: i 5 colpi nel mirino [DETTAGLI]

Garanzia sul contratto di Zidane per il ritorno sulla panchina del Real è un mercato scoppiettante, come non se ne vedevano da tempo a Madrid

Real Madrid
LaPresse/Reuters

Nonostante la stagione fallimentare, il ritorno di Zidane ha riacceso un po’ l’entusiasmo in casa Real Madrid. Ieri l’ufficializzazione del tecnico francese, che avrà il compito di concludere questa annata nella maniera più dignitosa possibile per poi programmare al meglio a partire dalla prossima estate. Già, la prossima estate, quella più attesa dalle parti della capitale spagnola. Si prospetta un mercato scoppiettante, come non se ne vedevano da anni. C’era anche questo tra le garanzie proposte a Zidane sul contratto, e Florentino Perez è dunque pronto a rimettere mano al portafogli.

Nel borsino del mercato salgono le quotazioni di alcuni giocatori mentre scendo quelle di altri. Primo obiettivo potrebbe essere il fuoriclasse del Paris Saint Germain, Kylian Mbappé, su cui Zidane potrebbe esercitare una determinante opera di persuasione. Un altro ‘pallino’ dell’allenatore francese è il centrocampista offensivo Eden Hazard. In passato il belga ha più volte espresso il desiderio di poter vestire la maglia del Real, ma le sanzioni legate al fair play finanziario dell’Uefa sul Chelsea fino al gennaio del 2020 potrebbero trattenerlo a Londra anche la prossima stagione. In cima alla lista c’è anche l’attaccante del Liverpool Sadio Mané, il senegalese era nel mirino dei ‘blancos’ già lo scorso anno ma l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Lopetegui fece sfumare l’affare.

Passando a centrocampo, è Paul Pogba uno dei nomi papabili. La stima reciproca con Zidane è notoria, lo scoglio da superare per strappare al Manchester United il calciatore sono i 150 milioni richiesti per il cartellino. Ultimo, ma non per importanza, il ‘sogno’ del presidente Florentino Perez: Neymar. Il brasiliano del Paris Saint Germain non sembra però essere una priorità per l’allenatore del Real che mal digerisce i giocatori irrequieti che possono minare l’armonia all’interno dello spogliatoio.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  15:34 12.03.19
Condividi
article
10295342
CalcioWeb
Real, col ritorno di Zidane si infiamma il mercato: i 5 colpi nel mirino [DETTAGLI]
Nonostante la stagione fallimentare, il ritorno di Zidane ha riacceso un po’ l’entusiasmo in casa Real Madrid. Ieri l’ufficializzazione del tecnico francese, che avrà il compito di concludere questa annata nella maniera più dignitosa possibile per poi programmare al meglio a partire dalla prossima estate. Già, la prossima estate, quella più attesa dalle parti della
https://www.calcioweb.eu/2019/03/real-zidane-mercato/10295342/
2019-03-12 15:34:20
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/03/small_150326-215215_to260315reu_0403.jpg
Calciomercato Real Madrid,Hazard,Mbappé,Neymar,Pogba,Real Madrid,Zidane
Calciomercato
Torna alla Home