Ronaldo: “Serie A campionato più difficile. La Spagna non mi manca. E per stasera…”

CalcioWeb

E’ il protagonista più atteso della gara di stasera. Ci si affida a lui per poter ribaltare il risultato dell’andata. Cristiano Ronaldo è pronto a sfidare l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League. In un’intervista a Dazn, l’attaccante della Juve ha parlato un po’ di tutto, della partita contro i colchoneros, del campionato italiano e della Spagna.

Non mi mancano – chiosa – né la Spagna né il Portogallo. Ovviamente ho lasciato molti amici e un grande club che mi ha dato affetto. Ma non mi manca il paese, perché in Italia ho le stesse cose. Non è stato difficile per me, il bilancio è molto positivo e io mi sento bene. Sono felice, così come la mia famiglia e i miei figli“. Le difficoltà le ha piuttosto incontrate con la Serie A rispetto a Liga e Premier: “Mi sono adattato al campionato italiano, che però secondo me è il più difficile per gli attaccanti. E’ un campionato con molta qualità, non me lo aspettavo. La Liga è più aperta e le squadre rischiano di più. In Italia invece la priorità è difendere bene e poi attaccare. Ho giocato anche in Inghilterra per cinque anni e credo che la serie A sia il campionato dove è più difficile fare gol“.

L’attenzione si sposta poi sulla sfida di stasera:”Loro sono tra i candidati a vincere la Champions, sappiamo che sarà difficile ma se la Juve gioca bene passeremo il turno“.

Condividi