Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo: assenze pesantissime per Roma e Juventus

Squalificati Serie A – Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.l.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 5 marzo 201 9 ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di € 20.000 00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, prima e nel corso della gara, indirizzato un raggio laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso del primo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori avversari due bengala; recidiva specifica plurireiterata per quest’ultima infrazione; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA Dl GARA ED AMMONIZIONE CON
DIFFIDA
CASSATA Francesco (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Nona sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA Dl GARA
CIONEK THIAGO Rangel (Spal): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CONSIGLI Andrea (SASSUOLO): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
KOLAROV Aleksandar (Roma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MERET Alex (Napoli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
PJANIC Miralem (JUVentUS): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA Dl GARA
CAVACO CANCELO Joao Pedro (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CIGARINI Luca (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DZEKO Edin (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FARAGO Pancrazio Paolo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FAZIO Federico Julian (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANDRAGORA Rolando (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RIGONI Nicola (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RODRIGUEZ ARAYA Ricardo Ivan (Milan): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
VECINO FALERO Matias (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

c) ALLENATORI
AMMONIZIONE
BARTOLI Alberto (Parma): per essersi, al 140 del secondo tempo, alzato dalla panchina aggiuntiva per impartire disposizioni tecniche al proprio portiere.
d) DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETÀ’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 25 MARZO 201 9
CORSI Fabrizio (Empoli): per avere, al termine del primo tempo, SUI terreno di giuoco, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni intimidatorie.
AMMENDA Dl € 5.000 00 CON DIFFIDA
ACCARDI Pietro (Empoli): per avere, al termine del primo tempo, SUI terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose.