Arsenal-Napoli 2-0, il Napoli gioca male e perde. Dura in vista del ritorno ma le possibilità ci sono [FOTO]

Arsenal-Napoli 2-0, gara d'andata dei quarti di finale di Europa League amara per gli azzurri di Ancelotti, che cedono giocando male

Arsenal-Napoli – Finale anticipata quella che è andata in scena stasera, ma valevole “soltanto” per i quarti di Europa League. Primo atto di Arsenal-Napoli all’Emirates Stadium, partenopei che cadono e lo fanno giocando molto male. Alla fine è 2-0 anche se i gol subiti potevano essere di più (decisivo in più occasioni Meret). Va detto però che anche la squadra di Ancelotti poteva segnare almeno un gol che avrebbe riaperto i giochi. Ora si fa durissima in vista del ritorno, anche se l’Arsenal ha dimostrato in questa stagione di soffrire particolarmente le trasferte. L’Arsenal inizia attaccando. Al 14esimo errore di Mario Rui, ripartenza dei padroni di casa e Ramsey su assist di Maitland-Niles porta in vantaggio i Gunners con un destro rasoterra che si infila all’angolino. Al minuto 24 altro errore del Napoli in uscita. Stavolta è Fabian Ruiz a perdere il pallone, recuperato da Torreira che al termine di una bella azione personale calcia trovando la deviazione di Koulibaly che inganna Meret. Primo tempo che vede un altro paio di occasioni per la squadra di Emery ma Meret è bravo a neutralizzare le minacce. Sul finale della prima frazione arriva la prima grande occasione per il Napoli ma Insigne spreca, mandando alto da ottima posizione. In avvio di ripresa Insigne trova la rete ma l’arbitro annulla per una netta posizione di fuorigioco. Più si va avanti e più è Meret a diventare protagonista salvando su Ramsey e Maitland-Niles. A venti minuti dalla fine altra occasione per riaprire match e discorso qualificazione con Zielinski che tutto solo su assist di Insigne manda alto. All’80esimo è il futuro juventino Ramsey a graziare la squadra di Ancelotti: il gallese riceve all’altezza del dischetto ma calcia clamorosamente alto. Nei dieci minuti finali non succede più nulla. Sarà dura al ritorno ma le possibilità ci sono. (Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle di CalcioWeb: male il centrocampo azzurro)

ARSENAL-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Insigne.

ARSENAL: Cech, Maitland, Papastathopoulos, Koscienly, Monreal; Kolasinac, Torreira, Ramsey, Ozil, Aubameyang, Lacazette.

FINISCE QUI! IL NAPOLI PERDE 2-0 A LONDRA. DURA IN VISTA DEL RITORNO MA LE POSSIBILITA’ CI SONO.

80′ – Ramsey grazia il Napoli: il gallese riceve all’altezza del dischetto ma calcia alto.

71′ – Altra chance clamorosa per il Napoli: stavolta Insigne in versione assistman per Zielinski, che in allungo manda alto.

69′ – Grande parata di Meret su Maitland-Niles, ancora una volta il portiere salva il Napoli.

58′ – Altre due occasioni per l’Arsenal: prima Ramsey calcia benissimo, vola Meret a dirgli di no; sul calcio d’angolo che ne scaturisce Monreal manda alto di testa.

53′ – Koulibaly ci prova di testa palla deviata in angolo da Cech.

51′ Gol annullato ad Insigne per un netto fuorigioco.

Al via il secondo tempo

Si va al riposo sul 2-0 per l’Arsenal.

44′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER IL NAPOLI: INSIGNE SPARA ALTO DA POCHI METRI!

39′ – Arsenal vicini al tris con Aubameyang, bravo Meret in due tempi.

E’ notte fonda per il Napoli, mai pericoloso e dominato dall’Arsenal. Ora serve risistemarsi e arrivare all’intervallo senza prenderne altri.

24′ – RADDOPPIO DELL’ARSENAL! GRAVE ERRORE DI FABIAN RUIZ CHE PERDE PALLA E TORREIRA CON L’AIUTO DECISIVO DELLA DEVIAZIONE DI KOULIBALY FA 2-0.

14′ ARSENAL IN VANTAGGIO! GOL DI RAMSEY CHE BATTE MERET SU ASSIST DI MAITLAND-NILES.

11′ – Buona ripartenza del Napoli con Zielisni che mette in mezzo ma Koscielny anticipa Insigne.

7′ Eccola la prima grande doppia occasione per gli inglesi: calciano Ramsey e Maitland-Niles doppia respinta di Koulibaly.

6′ – Arsenal partito forte, ma per ora nessun pericolo.

2′ – Primo angolo per l’Arsenal: nulla di fatto.

1′ – Partiti!

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  22:37 11.04.19
Condividi
article
10305889
CalcioWeb
Arsenal-Napoli 2-0, il Napoli gioca male e perde. Dura in vista del ritorno ma le possibilità ci sono [FOTO]
Arsenal-Napoli – Finale anticipata quella che è andata in scena stasera, ma valevole “soltanto” per i quarti di Europa League. Primo atto di Arsenal-Napoli all’Emirates Stadium, partenopei che cadono e lo fanno giocando molto male. Alla fine è 2-0 anche se i gol subiti potevano essere di più (decisivo in più occasioni Meret). Va detto
https://www.calcioweb.eu/2019/04/arsenal-napoli-diretta-live-formazioni-ufficiali/10305889/
2019-04-11 22:37:53
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/04/arsenal-napoli-6.jpg
Europa League,Napoli,Napoli calcio,Napoli live,Napoli news,Napoli notizie,News Napoli,Notizie Napoli
Europa League
Torna alla Home