Cagliari-Frosinone, Maran in conferenza: “Fatti molti passi avanti, confermiamoli domani”

CalcioWeb

Situazione non disperata, anzi abbastanza tranquilla rispetto all’avversario, per il Cagliari che domani affronta un Frosinone alla ricerca di punti per non retrocedere. Alla vigilia della gara ha parlato il tecnico dei rossoblu Rolando Maran.

Ecco le sue parole in conferenza: “Il nostro traguardo primario rimane la salvezza e non l’abbiamo ancora centrato. C’è entusiasmo intorno alla squadra e questo mi fa piacere, vuol dire che i ragazzi si sono conquistati l’affetto della gente. Il Cagliari ha dimostrato con l’impegno e il lavoro di potersi giocare le proprie carte per obiettivi superiori, ma prima pensiamo a raggiungere la salvezza. Se poi successivamente ci sarà la possibilità di puntare ad altro, vorrà dire che ci saremo guadagnati questo diritto sul campo“.

Tanti gli assenti, però, tra infortuni e squalifiche: “Ovviamente sarebbe meglio sempre avere tutti a disposizione, ma ormai abbiamo raggiunto una certa maturità, chiunque entri sa cosa deve fare. So di poter contare su ragazzi che hanno l’atteggiamento e la mentalità giusta. Il gruppo è cresciuto insieme, i cambi per squalifiche o infortuni rappresentano una bella occasione per dimostrarlo. Abbiamo fatto un bel salto in avanti, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello mentale: dobbiamo confermarlo con l’intera rosa“.

Sull’avversario: “Frosinone avversario temibile, che in trasferta dà il meglio di sé. Nel girone di ritorno ha perso solo due volte, nelle ultime sei gare fuori casa ha ottenuto 10 punti. Sta attraversando un buon periodo, concede poco. Noi dovremo avere pazienza, aggredire la partita con i nostri concetti e sfruttare la carica del nostro stadio. Dovremo essere arrembanti, non andare in ansia e rimanere lucidi ed equilibrati dall’inizio alla fine. Sarà fondamentale sapere leggere le varie fasi della partita“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi