Cori razzisti Kean, Thuram durissimo con Bonucci: “Ha dei propositi vergognosi”

CalcioWeb

E’ stato tra i più attaccati a causa delle dichiarazioni a caldo post Cagliari-Juventus dopo gli ululati razzisti a Kean. Poi, successivamente, Leonardo Bonucci ha provato a chiarire la situazione.

Ma Lilian Thuram, ex difensore bianconero e tra le figure sportive di maggior influenza sulla lotta al razzismo, attacca il calciatore italiano con parole durissime a Le Parisien. “Bonucci, in riferimento alla condivisione delle responsabilità tra Kean e i tifosi razzisti, dice qualcosa che in molti pensano: i neri si meritano ciò che capita loro. La domanda giusta da fare a Bonucci invece sarebbe: cosa ha fatto Kean per meritarsi tanto disprezzo? Bonucci non dice mai ai tifosi che hanno torto, ma a Kean che se l’è cercata. È come quando una donna viene stuprata e c’è chi parla del modo in cui era vestita. È a causa di gente così che non si fanno avanzare le cose“.

Poi va ancora giù pesante: “Bonucci non è stupido, ma ha una certa idea della società e i suoi propositi sono solo vergognosi. Bisogna essere chiari sul razzismo. Quei ‘buu’ rappresentano il disprezzo verso tutte le persone, compresi i bambini, che hanno il colore della pelle di Kean. A Kean e alle persone nere voglio dire di essere fieri e esigere rispetto da gente come Bonucci che vorrebbero curvassero la schiena“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi