Fabio Pecchia: “Kean? Un mix tra Drogba e Lukaku. Allenarsi con Ronaldo è un vantaggio”

CalcioWeb

Ha girato mezza Italia ma è anche un ex Juve, oltre ad essere stato il primo a lanciare Kean in Serie A e a conoscere Ronaldo per l’esperienza come secondo di Rafa Benitez al Real Madrid. Fabio Pecchia conosce bene l’ambiente bianconero e i due attaccanti, l’esperto portoghese e il giovane italiano, tanto da poter fare una disamina generale.

Queste le sue parole a TuttoSport: “Già l’anno scorso a Verona – si legge – Moise aveva fatto intravedere tanto. Grandissima voglia di attaccare la porta e senso del gol. Ha fatto bene per essere un 2000, l’anno scorso neanche diciottenne, e in una squadra che lottava per la salvezza. In questa stagione, il fatto di allenarsi con Ronaldo e gli altri campioni della Juve lo ha aiutato e lo aiuterà molto. E poi lì c’è una grande mentalità“.

Ronaldo? Durante la mia esperienza al Real ho testato l’impatto che lui ha con i giovani: con il suo atteggiamento maniacale di ogni dettaglio fisico e tecnico diventa fonte d’ispirazione per i compagni“.

E poi il confronto tra i due: “Kean non deve montarsi la testa e deve lavorare bene, per diventare decisivo come CR7 non basta il talento. Quale bomber mi ricorda il giovane attaccante? E’ ancora ‘in evoluzione’. Segna gol ‘sporchi’ alla Trezeguet, però rispetto al francese sa attaccare la porta in velocità. E’ un mix tra Drogba e Lukaku. Al Verona gli facevo vedere i video di loro due, oltre a quelli di Icardi e Ronaldo“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi