E’ la squadra del momento. Già tanto si era parlato dell’Ajax dopo la loro impresa contro il Real Madrid campione in carica. Non facile ripetersi, ma gli olandesi ci sono riusciti, facendo fuori ieri sera la Juve e candidandosi a questo punto seriamente per la vittoria finale. Chi faceva parte della compagine di Amsterdam ed è approdato in Italia è Justin Kluivert, attaccante della Roma che ai microfoni di “Algemeen Dagblad” si è congratulato con gli ex compagni e si è detto affatto pentito della scelta di arrivare nella capitale.
Ecco le sue parole: “Sono molto felice per i miei ex compagni e auguro loro il meglio, è meraviglioso vedere l’Ajax dare spettacolo in Europa. E’ naturale pensare che potevi esserci anche tu ma qui alla Roma abbiamo sfiorato i quarti di Champions. Ho preso una certa strada e non ho rimpianti. Vivere da solo in un altro Paese, confrontarmi con un altro campionato, mi ha reso più forte, ho imparato molto. Contro il Chievo ultimo in classifica, per esempio, è stata una lotta, avevano un piano tattico come lo hanno tutte le squadre in serie A mentre all’Ajax vincevamo quasi tutte le partite già nel primo tempo“.
“Quando arrivi in una nuova squadra che sei un ragazzo – prosegue – non puoi aspettarti di giocarle tutte dall’inizio alla fine. Ma se già avevo giocato tanto prima con Di Francesco, con Ranieri sto trovando ancora più spazio. E’ venuto subito da me, mi ha detto che voleva sfruttare la mia velocità, che dovevo divertirmi nel giocare. Mi ha messo titolare e voglio fare del mio meglio in questo finale di stagione: dobbiamo acciuffare almeno il quarto posto per andare in Champions. Avrò successo alla Roma, ne sono sicuro. La mia prima stagione non sta andando male ma ovviamente voglio di più“.