Pelé incorona Mbappé: “Rapido come lo ero io. Su una sola cosa deve lavorare”

CalcioWeb

“O Rei” Pelé, in un intervista odierna a ‘La Gazzetta dello Sport‘, incorona Kylian Mbappé, incontrato per la prima volta ieri a Parigi. Il brasiliano rivede nel francese alcune sue movenze.

Ecco le sue parole: “Se Mbappé continua così dovrò rimettermi gli scarpini. In lui rivedo la capacità di giocare in velocità. E’ un attaccante che pensa veloce. Quando gli arriva il pallone sa già cosa deve fare, ha già in mente dove andare e come orientare il gioco per trovare una soluzione. E’ una caratteristica molto importante anche nel calcio di oggi. Kylian poi è molto rapido anche nella corsa e nel dribbling, come lo ero io, ma non è bello come me. Dove deve migliorare? Difficile dirlo, nel calcio si può sempre imparare qualcosa di nuovo. Se proprio c’è qualcosa su cui può lavorare è il colpo di testa“.

A una domanda se per crescere serve un top club come il Real, Pelé risponde: “Io non ho avuto bisogno di lasciare il Santos per diventare il migliore al mondo. Non credo che Mbappé debba andarsene dal Psg. Sta lavorando duro per diventare il più forte ma davanti a sé ha ancora molte tappe da superare. E’ ancora giovane ma deve continuare a giocare il suo calcio. Che è un dono, un regalo del Signore. Mbappé ha già qualità da Pallone d’oro, ma vincerlo alle volte è anche questione di fortuna. Certi infortuni possono infatti compromettere una stagione e rendere più difficile la corsa al Pallone d’oro. Per questo insisto sulla necessità di avere cura del proprio corpo“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi