Rigore Juve-Milan, Lippi: “Fabbri ha perso una bella occasione”

CalcioWeb

“Secondo me il signor Fabbri ha perso una bella occasione: dare un rigore contro la Juve… Sarebbe stato applaudito da tutta l’Italia calcistica”. Sono le dichiarazioni di Marcello Lippi ai microfoni di Radio anch’io Sport su Rai Radio 1 che commenta così le polemiche arbitrali di Juventus-Milan. “Battute a parte, il rigore sembrava esserci – aggiunge il coach della Nazionale campione del mondo nel 2006 – Ti danno un’opportunita’ di vedere, vai e poi non lo concedi… Anche io mi sono meravigliato molto”.

“Nel ’97 facemmo la semifinale con l’Ajax. Prima di andare ad Amsterdam giocammo in campionato col Milan e vincemmo. Potrebbe essere di buon auspicio”, il commento invece sull’imminente impegno dei bianconeri nei quarti di finale di Champions League contro gli olandesi dell’Ajax. “La partita e’ molto difficile. Qualcuno potrebbe pensare che aver pescato l’Ajax sia stata una fortuna, ma non credo che alla Juventus succedera’ questo. La gara e’ molto difficile: gli olandesi possono mettere in difficolta’ chiunque, anno eliminato il Real Madrid facendo quattro gol”.

“Fino a due anni fa c’erano delle squadre un gradino sopra, ora la Juve e’ stabilmente nel gruppetto delle 3-4 che possono vincerla. In piu’, ha un valore aggiunto (Ronald, ndr) che e’ determinante solo se tutti gli altri si esprimano al 100 per cento, come successo a Torino contro l’Atletico Madrid”. Una battuta su Kean: “Se merita di essere titolare? No, merita di essere gestito come finora lo sta gestendo, perfettamente, Allegri. Non so se Cristiano mercoledi’ giochera’ o meno, ma la forza di una grande squadra e’ avere un giovane che, anche se gioca mezz’ora, va sempre in gol. E questa e’ una carta importantissima da giocare”.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi