Serie B, la corsa promozione: strada in discesa per due squadre, il calendario parla chiaro

Il campionato di Serie B è entrato nella fase decisiva, l'analisi per quanto riguarda la corsa promozione, gli aggiornamenti

promozione Serie B
Richard Morgano/LaPresse

Il campionato di Serie B è entrato nella fase decisiva, è andata in archivio una giornata importante e che ha dato indicazioni per la corsa promozione ma il pensiero è già rivolto al prossimo turno, altrettanto importante. Sono 6 le squadre in corsa per la promozione diretta, due le squadre favorite ed altre che sembrano tagliate fuori nonostante un distacco ancora contenuto, a 6 giornate dal termine è possibile sbilanciarsi per quanto riguarda i primi posti, molto più difficile invece per quanto riguarda la corsa playoff. Le squadre in corsa per la promozione sono 6 (in ordine di classifica): Brescia, Lecce, Palermo, Benevento, Verona e Pescara. Analizziamo adesso il calendario squadra per squadra in vista del rush finale.

BRESCIA 57 PUNTIE’ la netta favorita alla promozione ma anche al primo posto in classifica, al momento può contare su quattro punti di vantaggio dal terzo posto ed anche il calendario dà una mano alle Rondinelle. Nel dettaglio decisive le prossime due partite, il Livorno in trasferta e la Salernitana in casa, con il bottino pieno la strada sarebbe ancora più in discesa. Poi il big match contro il Lecce, partite alla portata contro Ascoli e Cremonese, l’ultima contro il Benevento.

LECCE 54 PUNTI – E’ in vantaggio in classifica ma può contare su una partita in più e deve affrontare un calendario difficile. Alla portata le partite contro Carpi e Padova, trasferta difficile contro il Perugia, big match contro il Brescia, l’ultima giornata dovrà vedersela contro lo Spezia.

PALERMO 53 PUNTI – Secondo le proiezioni di CalcioWeb è la squadra favorita alla promozione con il Brescia. L’unico match insidioso sarà il prossimo contro il Benevento, poi calendario in discesa con le sfide contro Padova, Livorno, Spezia, Ascoli e Cittadella.

BENEVENTO 50 PUNTI – Non sembra in grado di riuscire a rientrare in corsa per la promozione diretta. Trasferte da brivido contro Verona e Brescia, in casa il Palermo in un vero e proprio scontro, Padova alla portata, insidiose le partite con Crotone e Cosenza con le calabresi alla ricerca di punti per la salvezza.

VERONA 48 PUNTI – Riposa la prossima giornata, poi partite difficilissime contro Benevento, Pescara e Cittadella, alla portata Livorno e Foggia ma si tratta di partite da non sottovalutare contro squadre in lotta per la salvezza.

PESCARA 48 PUNTI – Il distacco è già importante per pensare di rientrare in corsa. Dovrà affrontare inoltre il turno di riposo, il calendario può rappresentare un vantaggio per la zona playoff con le sfide contro Perugia, Carpi, Venezia e Salernitana, match difficile contro il Verona.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  12:51 10.04.19
Condividi
article
10305387
CalcioWeb
Serie B, la corsa promozione: strada in discesa per due squadre, il calendario parla chiaro
Il campionato di Serie B è entrato nella fase decisiva, è andata in archivio una giornata importante e che ha dato indicazioni per la corsa promozione ma il pensiero è già rivolto al prossimo turno, altrettanto importante. Sono 6 le squadre in corsa per la promozione diretta, due le squadre favorite ed altre che sembrano
https://www.calcioweb.eu/2019/04/serie-b-corsa-promozione/10305387/
2019-04-10 12:51:33
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/09/serie-b-5-2.jpg
News Serie B,Notizie Serie B,Serie B,serie B news,Serie B notizie
News
Torna alla Home