Var, polemiche pesanti anche in Francia: “Aveva ragione Platini”

CalcioWeb

Non solo in Italia il Var sta creando un clima di polemica continuo. Anche in Francia, infatti, la tecnologia ha fatto parlare di sé in negativo. Dichiarazioni abbastanza forti si sono susseguite al pari (1-1) tra Lilla e Reims.

E’ prima il tecnico del Lilla, Cristophe Galtier, a sentirsi penalizzato per un fallo di mano non visto: “La Var? E’ dannosa, prima ne ero un fervente sostenitore, adesso invece sono dalla parte di Platini e dico che aveva ragione. La tecnologia crea più frustrazioni e tensioni, meglio lasciar decidere agli essere umani. Si vede chiaramente il tocco, per me è un errore manifesto, e allora a cosa serve il video?” le parole dell’allenatore secondo quanto riporta l’Equipe.

Il Presidente del Reims, Jean-Pierre Caillot, non è da meno, ma secondo lui è stata la sua squadra ad aver subito uno svantaggio: “Per noi c’era un rigore clamoroso. Abbiamo speso un sacco di soldi per la Var e per formare gli arbitri e poi si vedono queste cose. Bisogna dare un Labrador all’arbitro della Var, deve essere l’unico a non aver visto il fallo di mano, è inammissibile che non ci abbia dato quel penalty“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

 

Condividi