Chelsea, Sarri parla di campionato, Europa League e mercato: “Su Hazard…”

Qualificazione in Champions League raggiunta per il Chelsea, ma la testa è adesso alla sfida di domani contro l'Eintracht: le parole di Sarri

Sarri non voluto calciatori
AFP/LaPresse

Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions, per il Chelsea è il momento di rituffarsi nell’Europa League, con il ritorno della semifinale in scena domani. C’è da difendere l’1-1 ottenuto in casa dell’Eintracht. Alla vigilia della sfida ha parlato il tecnico dei blues Maurizio Sarri. Ecco le sue parole.

Possiamo essere davvero felici della qualificazione. Penso che il mio lavoro non sia in prima battuta quello di vincere un trofeo ma di migliorare i giocatori e con alcuni ci siamo riusciti. Penso a Hudson-Odoi, Loftus-Cheek ma anche Barkley è cresciuto. Abbiamo avuto molti problemi ma alla fine stiamo lavorando nella giusta direzione. Quanto distano City e Liverpool? 24 punti al momento. E’ difficile colmare il gap, dobbiamo lavorare, probabilmente serve qualcosa dal mercato. Non è facile, il livello delle prime due è molto alto. Dobbiamo lavorare e provarci e, penso, possiamo ridurre questa distanza“.

Ma domani c’è il ritorno con l’Eintracht: dobbiamo raggiungere la finale e poi provare a vincere l’Europa League, siamo qui per questo, giochiamo per vincere. Non è facile, affronteremo una squadra pericolosa, dinamica e aggressiva, soprattutto quando trova gli spazi. Dovremo stare attenti ai due ottimi attaccanti come Jovic e Rebic. Inoltre ci sta che a maggio non sia semplice giocare in ottime condizioni, sia fisiche che mentali: per noi domani sarà la 61^ partita della stagione“.

Ogni mese ho un resoconto su ciascun calciatore, ne abbiamo via 45 circa. Dovremo considerare chi è pronto, ci sono due-tre calciatori che sono molto interessanti ma non farò nomi. Quanti rinforzi ci servirebbero? Non credo che la soluzione sia prendere 10 calciatori, penso ne basterebbero uno o due altrimenti è difficile migliorare subito, e poi abbiamo già un’ottima squadra. Hazard? Dovete chiedere alla società“.

LEGGI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA

Per le squadre –> Tutte le notizie sul calcio estero

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
  15:33 08.05.19
Condividi
article
10314862
CalcioWeb
Chelsea, Sarri parla di campionato, Europa League e mercato: “Su Hazard…”
Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions, per il Chelsea è il momento di rituffarsi nell’Europa League, con il ritorno della semifinale in scena domani. C’è da difendere l’1-1 ottenuto in casa dell’Eintracht. Alla vigilia della sfida ha parlato il tecnico dei blues Maurizio Sarri. Ecco le sue parole. “Possiamo essere davvero felici della qualificazione.
https://www.calcioweb.eu/2019/05/chelsea-sarri-parla-campionato-europa-league-mercato-hazard/10314862/
2019-05-08 15:33:33
https://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2019/05/LP_9642325.jpg
Chelsea,Sarri
Europa League
Torna alla Home